SEI IN > VIVERE PESCARA > SPORT
comunicato stampa

Memorial Comerlati: calcio, aggregazione e divertimento sotto le stelle a Villa del Fuoco

2' di lettura
34

Calcio, divertimento e aggregazione sotto le stelle: torna per il secondo anno consecutivo il Memorial Comerlati, un torneo di calcetto che si svolge presso il “campetto” della parrocchia Beata Vergine Maria del Fuoco.

Rispetto all’edizione precedente, il torneo ha visto un aumento del numero delle squadre partecipanti, passando da cinque a sette, con un totale di 56 giocatori nati tra il 2005 e il 2008. La formula rimane invariata: un unico girone all’italiana, con le prime quattro classificate che si sfideranno in semifinali e finali per il terzo e primo posto. L’ideatore e l’organizzatore del torneo è un gruppo di abitanti della parrocchia Madonna del Fuoco, di età compresa tra i 24 e i 50 anni, che hanno voluto ricordare Monsignor Comerlati attraverso questo evento sportivo.

Il loro impegno è a 360 gradi: dalla cura del prato alla stesura del calendario, passando per la ricerca di sponsor e l’arbitraggio. Gli stessi arbitri, Nino Manzo, Andrea Passeri e Daniele Pompa, sono residenti della zona e condividono lo spirito del torneo: aggregare i giovani all’ombra della chiesa. Un punto di riferimento per i giovani “Vogliamo dimostrare ai ragazzi che la parrocchia può essere un punto di riferimento e di aggregazione sana”, spiegano gli organizzatori.

“E speriamo che, nel tempo, capiscano che seguire Cristo sia la scelta migliore per la loro vita”. Il torneo è agonistico, ma sempre nel rispetto dell’avversario, e le bestemmie in campo sono severamente vietate. “È bello vedere che anche chi non gioca segue le partite con entusiasmo, soprattutto i più piccoli che non vedono l’ora di poter partecipare un giorno”, continuano gli organizzatori. Un premio per la tifoseria più colorata Quest’anno è stata introdotta una novità: il premio per la tifoseria “più colorata e sportiva”.

Per aggiudicarselo, basta girare un video durante una partita, taggare la pagina Instagram ufficiale del torneo “@memorialcomerlati” e attendere il verdetto degli organizzatori che decreteranno i vincitori a fine torneo. Il premio in palio? Cento arrosticini offerti dalla Macelleria Pompa di Villaraspa. Il torneo è iniziato il 2 giugno e si concluderà domenica sera 23 giugno. Per l’occasione, sarà possibile gustare pizze e crepes mentre si assiste alle partite. “Siamo sicuri che sarà un grande spettacolo, quello di giovani che si divertono e si entusiasmano in una parrocchia! Forza ragazzi, forza Memorial Comerlati!”, concludono gli organizzatori.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-06-2024 alle 17:58 sul giornale del 07 giugno 2024 - 34 letture






qrcode