SEI IN > VIVERE PESCARA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Spoltore: grande festa per la riapertura del parco del Convento

1' di lettura
24

Il Parco del Convento torna ad essere a disposizione della cittadinanza. Grande festa ieri pomeriggio (30 maggio 2024) in occasione della riapertura, con l'animazione di Dottor Sorriso e tanti bambini pronti a riscoprire l'area verde nel cuore del capoluogo di Spoltore.

La novità è lo spazio per lo sgambettamento cani: "vogliamo sia sottolineato" ha detto il sindaco Chiara Trulli "che gli amici a quattro zampe devono sgambettare solo qui, e non per le vie del centro storico".

Dotato di un ingresso dedicato e separato dal resto del parco, aiuterà anche a mantenere pulizia e decoro nel resto del borgo. "Nei prossimi giorni" ha proseguito il primo cittadino "continueremo a migliorare il Parco del Convento e aggiungeremo altri alberi, panchine e tavoli". Assieme al sindaco c'erano consiglieri e assessori, tecnici comunali, responsabili della Spoltore Servizi, la dirigente del circolo didattico Nicoletta Paolini. Tutti sono stati ringraziati perché "ognuno ha dato un contributo" e in particolare il consigliere Angela Scurti "ha curato la scelta e l'installazione dei giochi e degli arredi in legno".

Gli amministratori hanno poi raccolto le richieste dei bambini, che ad esempio hanno osservato la penuria di cestini per i rifiuti (ce ne sono due, esclusi quelli nell'area cani, in un parco di oltre 2500 mq): sulla cartolina d'invito, consegnata direttamente a scuola, era stampato lo slogan "il custode del parco sei anche tu" con il quale l'amministrazione ha voluto sensibilizzare alla cura dei beni comuni. "Così che, invece di sprecare risorse per aggiustare i danni, si possano utilizzare per arricchire, riempire di giochi e divertimento la nostra città". Una raccomandazione evidentemente raccolta dai bambini, tuttavia necessaria a ogni età.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-05-2024 alle 17:39 sul giornale del 01 giugno 2024 - 24 letture






qrcode