SEI IN > VIVERE PESCARA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Montesilvano: domenica al parco della Libertà il primo Green Party

2' di lettura
42

Domenica 19 maggio, a partire dalle ore 10,00 fino al tramonto, si terrà presso il Parco della Libertà di Montesilvano, situato in via Aldo Moro, adiacente al Warner Village, il primo Green Party, un evento aggregativo ideato dall’Associazione Culturale Sogni & Percorsi, fortemente voluto e sostenuto dal Consigliere Comunale Enea D’Alonzo e dalla REAL DEM, con il sostegno del Rifugio Urbano presente all’interno del Parco della Libertà, al fine di sensibilizzare la cittadinanza ed i partecipanti tutti al rispetto e alla valorizzazione dell’ambiente e del verde urbano.

L’evento si articolerà alternando attività informativa di sensibilizzazione e attività ricreative di vario genere. Il PIC NIC può essere libero, con vivande ed attrezzatura portate da casa, mentre i più “comodi” potranno accedere, tramite prenotazione, ai tavoli del “Rifugio Urbano” siti all’interno del Parco, che per l’occasione proporrà un menù a tema. La prenotazione dei tavoli o delle attività, potrà essere effettuata nei giorni precedenti all’evento. Chiacchierata informale con Guido Morelli, scrittore del libro “Aspetti Naturalistici di Montesilvano”, la mattinata seguirà con Riccardo Romandini “Il VERDE E’ VITA”.

Dopo una pausa per il pranzo come PIC NIC, o più comodamente al Rifugio Urbano, si potrà partecipare a diversi laboratori per bambini, di eco-pittura, a cura di Alessia Roselli, illustratrice e per adulti di scrittura autobiografica nel verde a cura di Roberto Scanarotti, Libera Università dell'Autobiografia di Anghiari. Si passerà al divertimento di grandi e piccini con il Magico YorKa a cui seguirà una chiacchierata col CONALPA, che metterà a dimora ben 10 Tamerici in un’area appena bonificata del parco.

L’Associazione Culturale Sogni & Percorsi parlerà del ruolo del Verde Urbano nel contenimento del calore e il controllo dell’inquinamento dell’aria. La giornata di festa si concluderà con la coinvolgente “Biodanza” di Cleopatra Sideri. Vi aspettiamo numerosi in questo evento volto ad “utilizzare” i parchi urbani traendone benefici sia nella sfera personale che quella sociale.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-05-2024 alle 17:42 sul giornale del 16 maggio 2024 - 42 letture






qrcode