SEI IN > VIVERE PESCARA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Abruzzo on the Road e club Motoaneeapthtoi, presentato il gemellaggio tra Pescara e la greca Kalamata

2' di lettura
12

Un gemellaggio tra Pescara e Kalamata, in Grecia, che nasce dall’amore per le moto e per la vita all’aria aperta, ma non solo.

E’ stata infatti presentata questa mattina a Palazzo di città la missione di Abruzzo On the Road (AOTR) che con i suoi motociclisti partirà domani alla volta della Grecia, destinazione Kalamata, per sancire con i colleghi del club “Motoaneeapthtoi” un gemellaggio che si fonda non solo sulla volontà di portare in giro per l’Europa lo spirito della scoperta e la passione per le moto, "ma anche e soprattutto - ha detto questa mattina in conferenza stampa l’assessore comunale Eugenio Seccia - l’immagine del territorio pescarese e abruzzese per un’importante occasione promozionale. Ho sposato questa iniziativa, come amministrazione comunale, pensando a questo e a quanto siano importanti, anche in un’ottica turistica, il “passaparola” e la creazione di una rete di relazioni che vada al di fuori del contesto regionale e nazionale. Ben venga quindi questa manifestazione, cui ne seguiranno certamente delle altre visto anche l’attivismo di Abruzzo on The Road che da anni muove la pescaresità in tanti paesi".

Il Mototour della Grecia andrà avanti fino a martedì 22 maggio e rappresenta la premessa all’analoga iniziativa che tra un anno vedrà protagonisti i colleghi ellenici dei motociclisti abruzzesi, che raggiungeranno la nostra regione.

"Per noi si tratta certamente di una bellissima esperienza, certamente non la prima – ha affermato Stefano Scagliarini, presidente di Abruzzo On The Road, presente questa mattina con il direttivo dell’associazione - ma che in questa circostanza ci rende particolarmente orgogliosi di portare in altri paesi la nostra cultura e il nostro amore per la moto. Saremo felici di invitare i colleghi greci a visitare l’Abruzzo, una terra che si presta molto alla vita all’aria aperta, e a sancire un gemellaggio che vuole essere anche un monito a impegnarci tutti per il rispetto e la pace tra i popoli".

Nella circostanza l’assessore Eugenio Seccia ha consegnato al presidente e al Direttivo di Aotr una pergamena di benemerenza per l’iniziativa del Mototour in Grecia e per l’impegno a favore di Pescara.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-05-2024 alle 18:17 sul giornale del 15 maggio 2024 - 12 letture






qrcode