SEI IN > VIVERE PESCARA > CULTURA
comunicato stampa

Maggio Scienza a Pescara: ragazze e ragazzi protagonisti nella XVII edizione di Su18

2' di lettura
26

Appuntamento a Pescara per l’edizione 2024 di Scienza under 18, la rassegna di comunicazione scientifica che da anni anima la città con una serie di eventi destinati alle studentesse, agli studenti e alla cittadinanza.

A promuovere l’iniziativa è l’associazione Su18 Pescara per l’Abruzzo con il patrocinio del Comune di Pescara e l’Università “G.D’Annunzio” di Chieti – Pescara. Tra i partner dell’evento figurano le principali istituzioni locali, l’Università, le associazioni e le scuole della regione. L’obiettivo principale è quello di portare la scienza in piazza attraverso eventi altamente coinvolgenti.

La manifestazione finale che chiude il ciclo annuale si tiene nel mese di maggio in tutte le sedi regionali e rappresenta un originale viaggio nell’universo delle tematiche scientifiche. Come ogni anno, anche in questa primavera del 2024 a Pescara si rinnova la preziosa collaborazione con le scuole che propongono laboratori didattici ideati e spiegati da studentesse e studenti. I progetti verranno presentati secondo diverse modalità: exhibit, mostre interattive, multimedia, fotografia scientifica, robotica. Verrà dato ampio spazio alle tematiche inerenti la salute planetaria (persone e pianeta ), una delle mission sostanziali di Su18 Pescara. Negli appuntamenti in calendario si parlerà di lotta allo spreco e di prevenzione. Come ogni anno, sarà presente un gazebo interattivo ,dell’ Università degli Studi "G. d'Annunzio"Chieti – Pescara “Verso la notte europea dei ricercatori” L’evento che darà un significato particolare alla giornata è associato alla Scopertura della targa di intitolazione dell’area all’interno di Villa Sabucchi antistante l’antica torre a Margherita Hack con la presenza di Sindaco, Assessore all’istruzione e alla cultura del Magnifico Rettore e rappresentanti di Donne e Scienza e scienziata della nostra regione oltre ai presenti alla Manifestazione. Molte saranno le attività dedicate a Margherita Hack .



da L’Assessore alla Pubblica Istruzione
Prof. Gianni Santilli

La Presidente di Su18 Pescara per l’Abruzzo
Carla Antonioli




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-05-2024 alle 17:17 sul giornale del 11 maggio 2024 - 26 letture






qrcode