SEI IN > VIVERE PESCARA > SPETTACOLI
comunicato stampa

Patti Smith in scena al Teatro Massimo il 29 novembre

2' di lettura
32

La Patagonia Pictures è lieta di annunciare la presenza di Patti Smith nell’imminente stagione teatrale “Top Secret Club Theatre 2023/24”. La cantante statunitense sarà al Teatro Massimo di Pescara mercoledì 29 Novembre 2023 alle ore 21.00.

PATTI SMITH, nata a Chicago e cresciuta nel South Jersey, è emigrata a New York nel 1967. I suoi numerosi successi come interprete, autrice, artista discografica e visiva sono riconosciuti in tutto il mondo.

Because the night, Gloria, People have the power, Dancing Barefoot e Redondo Beach sono solo alcune delle innumerevoli e note canzoni che caratterizzano la grandiosa discografia della cantante. Soprannominata “Sacerdotessa del rock”, Patti Smith si è imposta con forza nel panorama musicale dell’epoca grazie al suo primo album Horses (1972); e ne è rimasta protagonista. A questo primo successo si sono susseguiti – solo per citarne alcuni – Radio Ethiopia (1976), Easter (1978), nel quale è contenuta un’amatissima collaborazione con un altro grande nome della storia della musica, Bruce Springsteen, Wave (1979), Gone Again (1996), Twelve (2007) – un album di cover di vari artisti come Neil Young, i Nirvana e Stevie Wonder – e Banga (2012).

Icona della musica rock, cantante grintosa e performer gigantesca: Patti Smith ha calcato e dominato i palcoscenici di tutto il mondo in oltre quarant’anni di carriera, segnando musica e generazioni e vantando, per ben quattro volte, una nomina ai Grammy e ai Golden Globe.

Spesso citata da illustri colleghi, da Madonna agli U2 a molti altri, come “grande fonte di ispirazione”, nei prossimi mesi la cantante statunitense sarà protagonista di un nuovo, entusiasmante tour che sbarcherà anche a Pescara, al Teatro Massimo, per un’unica, imperdibile data mercoledì 29 novembre alle ore 21.00.

I concerti di Patti Smith sono un vincente mix tra passato e presente capace di guardare al futuro in tutte le sue sfumature. “A Tour of Italian Days”, questo il nome del prossimo tour, metterà in luce tutte le peculiarità del raffinato songwriting di Patti Smith, asse portante delle sue esibizioni insieme all’accompagnamento alla chitarra acustica, unione che trasforma così le parole in puro suono e la sua voce in uno strumento.

Acquista su Ciaotickets.com: https://www.ciaotickets.com/it/biglietti/patti-smith-tour-2023-pescara





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-09-2023 alle 17:53 sul giornale del 15 settembre 2023 - 32 letture






qrcode