SEI IN > VIVERE PESCARA > CULTURA
comunicato stampa

Venerdì la presentazione del libro "La Plaza del Ayuntamiento" di Diletta De Donatis

1' di lettura
94

L'estate culturale spoltorese si arricchisce di un altro importante appuntamento: venerdì 8 settembre alle 18:30 presso la biblioteca comunale Piero Angela sarà presentato il romanzo "La Plaza del Ayuntamiento" della giovanissima autrice Diletta De Donatis, che dialogherà con Simone Gambacorta, vicepresidente dell'ordine abruzzese dei giornalisti. All'incontro prenderà parte anche l’assessore Francesca Sborgia.

“Questo romanzo, che ho scritto a 17 anni, è uscito in un momento particolarmente significativo della mia vita, poiché stavo per affrontare alcuni passaggi decisivi per il mio futuro: l'esame di ammissione all'università, che ora frequento, la IULM a Milano, e quello di maturità” commenta l’autrice Diletta De Donatis. “Per questo la sua presentazione ha dovuto aspettare fino ad oggi, e ciò la rende per me particolarmente attesa e speciale, essendo accolta in una città come Spoltore, la cui amministrazione è tanto sensibile alla cultura e ai libri”.

"Siamo felicissimi di poter presentare un libro scritto da un’autrice così giovane, che può sicuramente essere da stimolo alla scrittura anche tra i ragazzi” aggiunge l’assessore Francesca Sborgia. “La nostra amministrazione ha fortemente a cuore tutto ciò che riguarda la cultura, e questo nuovo appuntamento rafforza ulteriormente questa grande attenzione".





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-09-2023 alle 10:14 sul giornale del 06 settembre 2023 - 94 letture






qrcode