SEI IN > VIVERE PESCARA > ATTUALITA'

comunicato stampa
Montesilvano: sabato e domenica al Colle c’è "Borgo Salotto: Vino & Vibrazioni"

3' di lettura
20

L’assessorato al Turismo e Manifestazioni del Comune di Montesilvano ha patrocinato l’evento Borgo Salotto: Vino & Vibrazioni, organizzato per il prossimo weekend a Montesilvano Colle dalla Pro Loco Monti Silvani.

Il cuore pulsante della prima edizione di “Musica dal vino”, evento ideato e curato da Antidotes, distribuzione indipendente di vini naturali nata nel 2018 a Guardiagrele, si svolgerà in uno scenario dove il passato e il presente si intrecciano armoniosamente. L’iniziativa è in grado di offrire un viaggio multisensoriale dove il vino e la musica diventano protagonisti, raccontando storie di terra, tradizioni e passione.

Sabato 2 e domenica 3 settembre, Montesilvano Colle aprirà le sue porte a tutti coloro che desiderano scoprire le sfumature di vini autentici e genuini, prodotti con passione e dedizione, minimizzando l'utilizzo di sostanze chimiche. Il borgo, che ha aderito all'associazione dei Borghi Autentici, si trasformerà in un salotto all'aperto dove chi vorrà, potrà immergersi in storie antiche, sapori indimenticabili e momenti di integrazione sociale.

Durante l'evento, vi sarà la possibilità di degustare vini genuini provenienti non solo dall'Abruzzo, ma da tutta Italia, grazie ad una selezione speciale curata da Antidotes. Oltre alla possibilità di acquistare i vini, sono previste degustazioni guidate con abbinamenti proposti dai ristoratori locali.

Le serate saranno animate dalla musica e dalle esibizioni di Sonido Gitano, con Fabrizio Stella voce e chitarra, Stella Astolfi danzatrice, e di Andrea Castelfranato, chitarrista abruzzese, noto da anni per il suo virtuoso talento. Non mancheranno altre attività come la “Human Library - Biblioteca Umana”, evento curato dall’Associazione Formula e dall’Azienda Speciale per i servizi sociali del Comune di Montesilvano, l’esibizione del Coro Polifonico di Pescara diretto dal Maestro Nicola Russo e la mostra della pittrice pescarese Gelsomina Rasetta.

Il programma: Sabato 2 settembre – Largo Belvedere

18.00 Apertura banchi di degustazione

19.00 Degustazione con sommelier Vini della Agricola Vaddinelli, di San Giacomo di Atri (TE), abbinamenti a cura dei ristoratori locali (su prenotazione)

20.00 Degustazione con sommelier Vini della Cantina Maurizi di Controguerra (TE), abbinamenti a cura dei ristoratori locali (su prenotazione)

21.00 Gennaro Loiotine e i suoni dei suoi didgeridoo

21.30 "Sonido Gitano" con Fabrizio Stella e Stella Astolfi

Domenica 3 settembre – Largo Belvedere

18.00 Apertura banchi di degustazione

18.30 “Human Library - Biblioteca Umana” a cura dell’Associazione Formula e l’Azienda Speciale per i servizi sociali del Comune di Montesilvano

19.00 Degustazione con sommelier Vini della Cantina Bice Coletti di Ofena (AQ), abbinamenti a cura dei ristoratori locali (su prenotazione)

19.30 Apertura mostra della pittrice Gelsomina Rasetta “STELLE nella notte” presso BR1 Cibo e Benessere. Presentazione a cura di Ermanno Falco

20.00 Presentazione del libro “Erbe spontanee mangerecce e fitoalimurgiche. Viaggio alla riscoperta dei piatti della ricca cucina in uso presso le popolazioni contadine” di Maria Rosaria e Nino Tieri, modera Micaela Ortolano della Libreria moderna di Fabulinus e Minerva, Ortona, seguirà dimostrazione di cucina

21.00 Esibizione del Coro Polifonico di Pescara diretto dal Maestro Nicola Russo

22.00 Andrea Castelfranato Live

L’ingresso alle iniziative culturali è libero.

Per info e prenotazioni delle degustazioni tel. 3663660345 – mail: info@antidotes.it https://www.antidotes.it/services

Aggiornamenti sul programma sul sito: https://www.antidotes.it/manifestazioni/musica-dal-vino










qrcode