SEI IN > VIVERE PESCARA > SPETTACOLI
comunicato stampa

80° anniversario del bombardamento di Pescara, in scena al Teatro Circus lo spettacolo "Quando il grano maturò"

2' di lettura
36

Dopo essere stato replicato con successo in alcuni tra i più importanti teatri abruzzesi, lo spettacolo teatrale “QUANDO IL GRANO MATURÒ | storie di gente r-esistente” prodotto da CuntaTerra sarà finalmente presentato a Pescara il 31 agosto alle ore 21.00 presso il Teatro Circus.

La produzione teatrale di e con Marcello Sacerdote, le musiche originali di Vorinc e con la prestigiosa regia di Laura Curino, autrice e attrice torinese pioniera del teatro di narrazione in Italia, è incentrata sul tema della Resistenza Umanitaria in Abruzzo durante il periodo della Seconda Guerra Mondiale. L’organizzazione della replica pescarese è legata proprio a un tragico e significativo evento bellico che interessò direttamente la città. Il 31 agosto ricorre, infatti, l’80° anniversario del primo bombardamento dell'aeronautica americana che colpì la città, un attacco devastante che distrusse il centro cittadino e causò migliaia di vittime tra morti e feriti. “Ci sembra doveroso celebrare la memoria di un così importante evento - afferma Marcello Sacerdote - e soprattutto, dopo aver replicato lo spettacolo in molti territori abruzzesi, siamo orgogliosi e felici di poterlo finalmente presentare nella nostra città, mia e di Chiara Spina che per CuntaTerra si occupa della direzione organizzativa, rispondendo, tra l’altro, alle tantissime richieste sull’organizzazione di una replica dello spettacolo a Pescara che ci sono giunte nell’arco dell’ultimo anno da parte dei nostri spettatori e concittadini”.

L’organizzazione dello spettacolo è resa possibile grazie a un intenso lavoro di rete e collaborazione che ha messo in sinergia l’associazione CuntaTerra con la Fondazione Brigata Maiella e la Fondazione PescarAbruzzo, che hanno patrocinato l’evento, Radio Città Pescara e ARCI Pescara. “Si tratta di legami e contributi fondamentali - spiega Chiara Spina - senza i quali non avremmo avuto modo di portare lo spettacolo nella nostra città, e che ci hanno permesso di offrire ai nostri concittadini l’opportunità di assistere a un evento teatrale di altissimo valore artistico, culturale e storico a un prezzo davvero popolare”.

L’acquisto dei biglietti, ticket unico del valore di € 5,00 è possibile in prevendita sul circuito CiaoTickets al link https://www.ciaotickets.com/biglietti/quando-il-grano-maturo-storie-di-gente-r-esistente. Nel giorno dello spettacolo sarà attivo il botteghino.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-08-2023 alle 18:15 sul giornale del 31 agosto 2023 - 36 letture






qrcode