SEI IN > VIVERE PESCARA > ATTUALITA'

comunicato stampa
Spoltore: gli eventi in programma in settimana

2' di lettura
52

Prosegue il ricco calendario di eventi dell’estate spoltorese, con altri tre appuntamenti in programma nel corso di questa settimana.

Si parte giovedì 24 agosto alle 17:30 presso il Parco della Giustizia di Villa Raspa con l’evento “Amiamo Giochiamo Inclusiamo” organizzato dall’associazione Happy Tata, che gestisce lo chalet del parco, in collaborazione con l’associazione Inclusiamo: quest'ultima offre servizi sociali rivolti in particolare alle famiglie e ai bambini interessati da una qualsiasi condizione di disabilità. L’evento prevederà un pomeriggio all’insegna del divertimento con trucca bimbi, pesca a sorpresa, giochi vari e spettacoli di magia e di bolle.

“La scelta di far gestire questo parco a un’associazione rivolta a creare momenti ricreativi, educativi e socialI per la nostra comunità è stata vincente”, commenta il sindaco Chiara Trulli. “Il Parco della Giustizia è diventato un fiore all’occhiello, con tante iniziative rivolte a tutte le fasce di età. Questo connubio ci ha dato la riprova che è possibile gestire i beni comunali e averne cura, valorizzando la comunità di appartenenza: da quando il luogo è stato assegnato all’associazione Happy Tata oltre a essere pulito, custodito e vigilato si sono create tante iniziative a beneficio della collettività”.

Venerdì 25 agosto alle 21:00 andrà in scena a Villa Raspa nella piazzetta di Via Bari la proiezione di “Super Mario Bros”, all’interno della seconda edizione della rassegna “Cinema Sotto le Stelle” curata dal critico cinematografico Davide Desiderio. “Sarà una serata dedicata in particolare alle famiglie e ai ragazzi, con la proiezione di un film che ha riscosso grande successo di incassi, e che andremo a recuperare dopo che per problemi tecnici non era stata possibile la visione a Caprara” commenta il sindaco Chiara Trulli.

Sabato 26 e domenica 27 agosto si rinnoverà a Santa Teresa l’appuntamento con la festa patronale, che oltre alle cerimonie religiose prevederà per la serata del sabato l’orchestra spettacolo “L’angelo e i Birbanti” con la partecipazione de “La lima e la raspa”, mentre domenica il programma sarà allietato dall’esibizione della banda a.p.s. G.Rossini di Elice e dalla “Celentarock”, tribute band di Adriano Celentano.

“La festa di Santa Teresa è un momento di grande richiamo spirituale e anche comunitario” commenta il sindaco Chiara Trulli. “Lo scorso anno è stata una festa bellissima e molto partecipata, e ci auguriamo anche quest’anno la stessa risposta positiva”. “Come da tradizione celebriamo la festa di Santa Teresa, che ricorre il 15 ottobre, nell’ultimo fine settimana di agosto” aggiunge il parroco don Giovanni Cianciosi. “E’ un momento molto importante per la comunità, una delle poche occasioni per ritrovarsi e stare assieme. Dal 24 comincerà nella nostra parrocchia anche un rito di preparazione per conoscere meglio questa santa, che ricopre un ruolo importantissimo a livello spirituale”.










qrcode