comunicato stampa
Presentato il 1° Palio Città di Pescara

Lo svolgimento della manifestazione, organizzata dall’Associazione Florida 60 APS, avverrà tra Corso Umberto, Piazza Salotto e il Parco Florida. Alla presentazione sono intervenuti il Sindaco Carlo Masci, Il Vicesindaco Giovanni Santilli, l’Assessore allo Sport Patrizia Martelli, il Presidente Regionale CONI Abruzzo Enzo Imbastaro, il Presidente dell’Associazione Florida 60 APS Prof. Giuseppe Cirillo e l’Artista Vittorio Di Boscio che ha realizzato il manifesto dell’evento.
Dalle ricerche storiche ben otto risultano i luoghi identitari della nostra città e precisamente: Castellamare Collinare, Castellamare Pianeggiante, la Piazzaforte, Borgo Marino, Villa del Fuoco, Fontanelle, la Pineta, San Silvestro. Ciascuna zona identitaria sarà rappresentata da due squadre di Tennis Vintage e da un cuoco in quanto la gara oltre ad essere sportiva sarà anche gastronomica. Ciascun luogo identitario, parteciperà con due squadre ad un torneo di tennis, in doppio maschile, mentre un cuoco presenterà un piatto dell’antica tradizione culinaria che sarà giudicato da una apposita giuria di esperti.
La squadra con il miglior punteggio acquisito nelle gare di tennis vintage e quella gastronomica si aggiudicherà il 1° Palio della Città di Pescara 2023. La manifestazione sarà arricchita da partecipanti in abiti medievali, da una mostra di auto d’epoca e da un mercatino Vintage. Nella premiazione che avverrà il 26 agosto al Parco Florida ci sarà l’area food e musica dal vivo anni ’60.

SHORT LINK:
https://vivere.me/eogE
Commenti
