SEI IN > VIVERE PESCARA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Consegnato il riconoscimento di “Città impegnata per la Pace e i Valori” ai Comuni di Pescara, Montesilvano e Spoltore

1' di lettura
42

La Fondazione Pescarabruzzo ha ospitato questa mattina la Cerimonia di consegna del riconoscimento di “Città impegnata per la Pace e i Valori” ai Comuni di Pescara, Montesilvano e Spoltore.

Il diploma è stato conferito dal Presidente della Fondazione Red Voz por la Paz, Odino Faccia, cantante italo-argentino di origini abruzzesi, al fine di continuare a sensibilizzare le comunità abruzzesi ai valori universali della pace. A causa del maltempo il concerto per la Pace di Odino Faccia, promosso e organizzato dalla Fondazione Pescarabruzzo e dalla Fondazione Red Voz por la Paz, previsto per ieri sera, 4 agosto alle 21.00 allo Stadio del Mare di Pescara, è stato rinviato a data da destinarsi. La breve cerimonia di consegna del riconoscimento di “Città impegnata per la Pace e i Valori” ai tre comuni coinvolti nel progetto della Nuova Pescara, che si sarebbe dovuta tenere sul palco ad apertura del concerto-evento, è stata posticipata questa mattina alle ore 12.00 presso la Fondazione Pescarabruzzo.

I Sindaci dei Comuni di Pescara, Carlo Masci, di Spoltore, Chiara Trulli, e il Vicesindaco di Montesilvano, Paolo Cilli hanno ricevuto da Odino Faccia il conferimento della qualifica di “Città impegnata per la Pace e i Valori”. La cerimonia, visto il poco preavviso e il rinvio del concerto, è stata trasmessa in diretta Facebook dalla pagina della Fondazione Pescarabruzzo. Il Presidente della Fondazione Pescarabruzzo, Nicola Mattoscio, in accordo con il cantante candidato Premio Nobel per la Pace 2023, ha annunciato durante il suo intervento di saluto che il concerto per la Pace si farà molto probabilmente a dicembre, in occasione di uno dei prossimi viaggi in Europa di Odino Faccia.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-08-2023 alle 16:53 sul giornale del 07 agosto 2023 - 42 letture






qrcode