SEI IN > VIVERE PESCARA > SPETTACOLI
comunicato stampa

Spoltore: venerdì "Cinema sotto le stelle", ospite speciale Sara Serraiocco

2' di lettura
72

Appuntamento da non perdere venerdì 4 agosto alle ore 21:00 in piazza D’Albenzio, all’interno della rassegna “Spoltore Cinema sotto le stelle” curata dal critico cinematografico Davide Desiderio, che sta coinvolgendo con appassionanti proiezioni all’aperto tutti i borghi del territorio di Spoltore.

La tappa del capoluogo avrà infatti come ospite d’onore e madrina dell’evento l’attrice pescarese Sara Serraiocco, protagonista del film “Il primo giorno della mia vita” di Paolo Genovese, uscito a inizio 2023, che sarà trasmesso nella serata stessa (in caso di maltempo, la data sarà recuperata).

L’ingresso, come in tutte le altre occasioni della rassegna, è libero. La rassegna proseguirà venerdì 11 agosto con “Super Mario Bros” a Caprara, venerdì 18 agosto con “Mollo tutto e apro un chiringuito” a Cavaticchi, e venerdì 25 agosto con “Tre di troppo” a Villa Raspa.

“Per noi è un grande onore la partecipazione di una star del cinema come Sara Serraiocco in questa rassegna” commenta il sindaco Chiara Trulli, “Com’è avvenuto anche lo scorso anno con Carlotta De Leonardis. La sua presenza va a qualificare ulteriormente il progetto del Cinema sotto le Stelle a Spoltore, che nel tempo vogliamo far crescere sempre di più”. “Siamo molto felici di avere la presenza di Sara Serraiocco a Spoltore” aggiunge l’assessore Roberta Rullo.

“Sono certa che sarà un’occasione importante per tutti i partecipanti poter ascoltare le parole che prima della proiezione l’attrice rivolgerà alla platea, ed entrare attraverso le sue parole ed emozioni dentro la conoscenza del film, per una serata interessante da vivere insieme nel nostro centro storico”. “La presenza di Sara Serraiocco all'interno della nostra rassegna è una cosa stupenda” chiosa Davide Desiderio, curatore della rassegna.

“La città di Spoltore potrà incontrare e parlare con una delle attrici italiane più attive in questi ultimi anni, sia qui che all'estero. Per me sarà un piacere salutare una persona che conosco dall'infanzia, e che ricordo come una bambina già ricca di talento. Ripercorreremo insieme la sua carriera cinematografica iniziata dieci anni fa, nel 2013, e scopriremo su quali progetti sta lavorando”.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-08-2023 alle 10:44 sul giornale del 04 agosto 2023 - 72 letture






qrcode