SEI IN > VIVERE PESCARA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Spoltore: grande successo per l'evento "Qua la zampa, Spoltore scodinzola"

2' di lettura
34

La prima edizione della manifestazione “Qua la zampa, Spoltore scodinzola”, organizzata dall’associazione Ahimsa con la collaborazione di Happy Tata e il patrocinio del Comune di Spoltore, ha raccolto un grande successo di pubblico al Parco della Giustizia di Villa Raspa.

Tantissimi bambini hanno partecipato con grande entusiasmo alla serata, componendo la giuria della sfilata che ha coinvolto cani di varie razze. Particolarmente spettacolari anche le dimostrazioni delle unità cinofile delle forze di polizia, carabinieri e guardia di finanza presenti all’evento. “Siamo molto contenti per il grande successo riscosso da questa prima edizione” commenta il sindaco Chiara Trulli.

“Ringraziamo, come amministrazione comunale, tutte le forze dell’ordine che ci hanno permesso di toccare con mano attività di fondamentale importanza per la tutela della legalità, la lotta al narcotraffico e al traporto illegale di valuta. Grazie alla Guardia di Finanza di Pescara e alla sua unità cinofila, ai Carabinieri di Pescara, al Comando dei Carabinieri della stazione locale di Spoltore, alla squadra cinofila del Comando di Chieti e alla Polizia di Stato di Pescara con la sua unità cinofila. Ringraziamo inoltre gli agenti della Polizia locale, e gli agenti locali della guardia di finanza Marco Leva e della polizia di stato Nicola Del Medico”.

“Con un grande lavoro di squadra abbiamo organizzato una festa bellissima, durante la quale i bambini si sono avvicinati alle istituzioni, e hanno potuto apprendere quanto sia importante il lavoro che svolgono le forze dell’ordine per assicurare la giustizia e il rispetto delle persone, degli animali e di tutti gli esseri viventi per contribuire a un mondo migliore” aggiunge l’assessore Nada Di Giandomenico. “Ringrazio la CRI di Spoltore, e naturalmente l'associazione Ahimsa e l'associazione Happy Tata, oltre alla fotografa Valeria Berardinelli ‘La Vale Dog Photography’.

Un ringraziamento speciale va inoltre agli sponsor Omeca srl e Sborgia Paolo &c. sas, che hanno sostenuto con generosità questa manifestazione, e alla presentatrice Monica Campoli, che ci ha omaggiato della sua presenza nella prima edizione di questo evento, che siamo certi replicheremo negli anni a venire”. “Insieme all’amministrazione Comunale siamo riusciti ad organizzare un evento nato con l’intento di sensibilizzare i cittadini al rispetto ed alla considerazione degli animali quali esseri senzienti, veri e propri membri delle nostre famiglie e della nostra società” chiosa l’avvocato Greta Colantonio, presidente dell’associazione Ahimsa. “Ci tengo a ringraziare il Sea Dog Rescue - unità salvamento acquatico ed il Centro cinofilo Doggielandia di Cepagatti per la gradita partecipazione alla serata.”





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-08-2023 alle 18:22 sul giornale del 03 agosto 2023 - 34 letture






qrcode