SEI IN > VIVERE PESCARA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Al via la quarta edizione del Pescara Flute Festival

1' di lettura
28

“Prenderà il via venerdì 4 agosto la quarta edizione del ‘Pescara Flute Festival – Una full immersion nel mondo del flauto’, quattro giorni dedicati interamente alla scoperta del Flauto, uno degli eventi a tema più importanti del panorama musicale italiano. Fino all’8 agosto l’Aurum si immergerà completamente nell’atmosfera e nelle sonorità dello strumento, attraverso Masterclass, convegni, presentazioni e concerti e con l’esordio anche della Pescara Flute Orchestra”.

Lo ha annunciato il Presidente della Commissione Cultura Manuela Peschi nel corso della conferenza stampa indetta con il Direttore artistico, il Maestro Marco Felicioni, per presentare la manifestazione. “Parliamo di un Festival articolato e multifunzionale – ha detto il Presidente Peschi – che, dopo la prima edizione nel 2020, ha continuato a crescere. L’edizione 2023 prevede un programma ricco, articolato, che va ben al di là della parte concertistica, e che gode del patrocinio dell’assessorato alla Cultura di Mariarita Carota, della Presidenza del Consiglio regionale e del Conservatorio musicale di Pescara ‘Luisa D’Annunzio”.

“Non solo – ha aggiunto il Maestro Felicioni -: quest’anno avremo anche la partnership della Fondazione PescarAbruzzo e la collaborazione del Conservatorio di Matera che vedrà la presenza nella Pescara Flute Orchestra anche di studenti e docenti dell’Organismo musicale. La sera del 7 agosto sarà caratterizzata dal Concerto di Musica Contemporanea con delle prime esecuzioni assolute realizzate da compositori del calibro di Davide Remigio e Stefano Taglietti. L’Orchestra è composta da oltre 30 elementi e comprende anche il Flauto più acuto, l’Ottavino, e il Flauto più raro, ossia Contrabbasso e offrirà un programma che spazierà dalla musica antica al jazz”.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-08-2023 alle 18:32 sul giornale del 03 agosto 2023 - 28 letture






qrcode