SEI IN > VIVERE PESCARA > POLITICA
comunicato stampa

Aeroporto e infrastrutture, Marinelli (PD): “L’incapacità e la miopia dell’amministrazione Marsilio sono sconcertanti”

1' di lettura
24

“Ancora una volta, è la realtà a mostrare il suo lato più scomodo e problematico. E la propaganda del governo regionale di Marsilio non può cambiare la realtà. Vale oggi per l’aeroporto d’Abruzzo, valeva qualche giorno per il definanziamento della ferrovia Roma – Pescara”: lo dichiara Daniele Marinelli, segretario del Partito Democratico abruzzese.

Marinelli prosegue: “Se sulla sanità, ovvero di gran lunga la voce più importante del bilancio regionale, il fallimento dell’amministrazione Marsilio è certificato dai disservizi e dalle proteste di utenti e operatori, che attraversano pressoché l’intero territorio regionale, sulle infrastrutture, ovvero il capitolo che più di ogni altro dipende dal coordinamento con il governo centrale, assistiamo a un uno – due rovinoso per lo sviluppo dell’Abruzzo. Prima la scelta di sottrarre il progetto di velocizzazione della ferrovia Roma – Pescara dalle procedure accelerate e dai finanziamenti del Piano nazionale di ripresa e resilienza, oggi la notizia della cancellazione del volo Pescara - Milano.

Una decisione quest’ultima del tutto subita dall’amministrazione Marsilio, così come per la ferrovia, su cui ha influito l’immobilismo e l’incapacità di rinnovare per tempo il vertice amministrativo di Saga, fino a mettere a rischio la concessione: una circostanza gravissima. E’ davvero sconcertante apprendere di tanta incapacità e miopia, in una fase storica così gravida di opportunità. Di ben altro ha bisogno il nostro Abruzzo”.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-08-2023 alle 11:20 sul giornale del 02 agosto 2023 - 24 letture



qrcode