SEI IN > VIVERE PESCARA > ATTUALITA'

comunicato stampa
Città Sant'Angelo: approvata la costituzione di una comunità energetica locale

1' di lettura
80

Mercoledì mattina è stata approvata in sede di Giunta Comunale una delibera avente ad oggetto la costituzione ed il sostegno di una comunità energetica rinnovabile angolana. Un simile provvedimento significa rendere Città Sant'Angelo socio fondatore ed ente promotore della prima comunità energetica locale in Abruzzo.

Una prima configurazione concreta del progetto ci sarà entro la fine dell'anno.

Il primo passo sarà quello di avviare una campagna di adesione dei cittadini, sia privati che piccole/medie imprese, a prescindere dal fatto che siano provvisti o meno di pannelli fotovoltaici.

Verrà inoltre avviata una campagna di informazione a proposito del progetto in generale e delle modalità di adesione, ma soprattutto dei benefici legati alla condivisione di incentivi e di risorse rinnovabili.

Si tratta indubbiamente di una grande iniziativa che l'Amministrazione ha deciso di abbracciare, in vista di una prospettiva di uno sviluppo sostenibile condiviso per il territorio angolano a sostegno soprattutto della comunità e con l'obiettivo di combattere anche la povertà energetica.


ARGOMENTI

da Comune di Città Sant'Angelo







qrcode