SEI IN > VIVERE PESCARA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Sabato in Piazza della Rinascita appuntamento con "Miss e Mister Dog - Sfilata a 4 zampe"

3' di lettura
52

Con il patrocinio del comune di Pescara, e per volontà dell' Assessore alla Tutela del Mondo animale Nicoletta Di Nisio, torna anche per il 2023 “Miss e Mister Dog” - SFILATA A 4 ZAMPE - la manifestazione a scopo benefico che coinvolge i piccoli amici dell’uomo, per l’entusiasmo di adulti e bambini.

L’appuntamento con splendidi cani di tante razze è per sabato 22 luglio in piazza della Rinascita dalle ore 21, con ospiti speciali La Lima & La Raspa, noto duo cabarettistico. L’evento, che è giunto alla sua seconda edizione, dopo lo straordinario successo dello scorso anno è divenuto un tour con ben otto tappe in altrettante località turistiche della costa adriatica, tra cui appunto Pescara che sarà sede del debutto. “Miss e Mister Dog” - SFILATA A 4 ZAMPE è stata presentata questa mattina nel corso di un incontro con i giornalisti tenutosi a Palazzo di città.
<Ho voluto anche quest’anno sostenere questa bella manifestazione - ha detto l’assessore Nicoletta Di Nisio - perché ho ritenuto sia una grande opportunità per alimentare l’attenzione su un tema importante come quello della tutela dei nostri cani. Soprattutto in un periodo dell’anno dove anche gli animali soffrono per il caldo e purtroppo in molti casi vengano abbandonati da chi va in vacanza e non li tiene in alcun conto. Ci saranno tante chicche in questa serata di sabato: tutti i nostri animali riceveranno crocchette e ci saranno momenti divertenti di spettacolo con i nostri amici La Lima e La Raspa. Invito quindi a partecipare per quella che sarà una grande festa aperta a tutti>.

Conduttrice della serata sarà Claudia Gentile, che questa mattina ha voluto sottolineare come <la linea che seguiremo nel corso della serata anche in questa seconda edizione sarà quella dell’ironia che a mio avviso è uno strumento potente di riflessione per avvicinare quante più persone possibili a questo mondo che è fatto di amore verso gli animali ma anche di risate grazie a questi due bravissimi comici che sono qui con noi. Sarà una serata all'insegna di grandi emozioni e sorprese, tante risate come dicevo con la Lima & la Raspa e con le coreografie musicali a cura del maestro Eduardo Da Silva Full e il suo team. Voglio ringraziare a gran voce il Comune di Pescara e l’assessore Nicoletta Di Nisio>. Va sottolineata la finalità benefica dell’evento che vede anche la collaborazione del Dog Village Protezione Animali di Carmelita Bellini, cui saranno devolute tutte le quote iscrizioni degli amici pelosetti. Per iscrivere gli aspiranti “modellini” a quattro zampe si può contattare tempestivamente il numero 3289191246.

Il main sponsor della manifestazione, The Luxury Art, presente in Comune con l’amministratore delegato Fabio Toma, per l’occasione metterà a disposizione un gioiello esclusivo creato dall’artista Pep Marchegiani e di cui esistono solo 29 esemplari. Si tratta di un collarino per cani con ciondolo, in resina smaltata e polvere di diamante 0.45 <Da sempre – ha detto Toma – siamo sensibili alla tutela degli animali e anche questa volta abbiamo voluto dare un contributo>.

Inoltre ci sarà una premiazione da parte della The Luxury Art in favore del cane eroe della federazione " Fisa" con medaglia al valore.

Appuntamento dunque sabato 22 luglio 2023 in Piazza della Rinascita a partire dalle ore 21.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-07-2023 alle 16:16 sul giornale del 21 luglio 2023 - 52 letture






qrcode