SEI IN > VIVERE PESCARA > ATTUALITA'
comunicato stampa

NAMI, la moda torna al porto turistico

2' di lettura
36

Dopo il successo della scorsa edizione, occhi puntati sulla nuova sfilata della NAMI – Nuova Accademia Moda Italiana: per la fine dell'anno accademico, gli allievi presentano Abstract, una collezione che non tenta di rappresentare la realtà esterna, piuttosto cerca di ottenere il suo effetto moderno, folle e caotico usando forme, colori, trame ed emozioni.

Venerdì 21 luglio alle ore 21.00, nello splendido scenario del Porto Turistico Marina di Pescara, l'attenzione sarà tutta rivolta alle creazioni degli allievi, al centro di una kermesse all’insegna della creatività in puro stile NAMI.

L’evento, che richiama migliaia di persone tra appassionati di moda ed esperti del settore, avrà come Partner ufficiale la Confezioni Mario De Cecco, Azienda leader del Workwear, pronta a stupire il pubblico con progetti innovativi, ecosostenibili e dal forte impatto visivo.

La manifestazione, che anno dopo anno si è imposta come tappa imperdibile del mondo fashion, rientra nel calendario di Estatica Pescara, e mette in risalto il talento degli allievi NAMI, nuove promesse della moda nel panorama nazionale ed internazionale.

Tra i nomi imperdibili, Jo Squillo, conduttrice d’eccezione dell’evento, e Giacomo Sintini, testimonial della serata, campione nello sport e nella vita. Oltre al fashion show, spazio anche alla performance artistica, al confronto con aziende partners e personalità carismatiche, per una serata in cui innovazione, genialità e talento saranno protagonisti assoluti.

L’evento, patrocinato dal Comune di Pescara, da Confindustria Chieti-Pescara e dalla Camera di Commercio Chieti-Pescara, mette in comunicazione diretta gli allievi con i marchi di prestigio e le 200 aziende che riempiranno il parterre.

Gli studenti si sono occupati in prima persona di tutto, dalla fase ideativa alla realizzazione degli abiti. Inoltre, grazie ad una giuria di esperti provenienti da tutta Italia, verranno consegnate le ambite borse di studio finanziate dall’Accademia, da Confezioni Mario De Cecco e da Profili Aziendali.

La sfilata, con ingresso in arena su invito, verrà ripresa dalle telecamere di Mediaset, ClassTvModa, WeekEnd & Dintorni, e trasmessa in diretta sulla pagina Facebook e sul canale YouTube della NAMI.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-07-2023 alle 17:12 sul giornale del 21 luglio 2023 - 36 letture






qrcode