SEI IN > VIVERE PESCARA > POLITICA
comunicato stampa

Saverio Gileno candidato unitario alla segreteria dei Giovani Democratici d’Abruzzo

1' di lettura
14

Saverio Gileno unico candidato a segretario dei Giovani Democratici abruzzesi: lo annuncia il presidente della Commissione congressuale Paolo Pratense. Sarà proclamato il 29 luglio.

E’ scaduto sabato alle 12 il termine per la presentazione delle candidature alla segreteria regionale dell’organizzazione giovanile del Partito Democratico. La candidatura di Gileno è sostenuta da tutte le federazioni provinciali. Gileno, pescarese, classe 2000, laureato in scienze politiche e studente in Politiche Pubbliche, già coordinatore della segreteria regionale uscente, è stato anche dirigente nazionale dell’Unione Degli Studenti.

Dichiara: “Abbiamo presentato la nostra mozione ‘Amore è. Una generazione per l’Abruzzo’, perché abbiamo l’ambizione di rappresentare le ragazze e i ragazzi abruzzesi e di portare all’attenzione regionale le nostre priorità: lotta alla precarietà, transizione ecologica e della mobilità, diritti per tutte e tutti e un sistema scolastico e universitario accessibile e di qualità”.

“Il percorso congressuale - spiega il segretario uscente Claudio Mastrangelo - vedrà svolgersi in questa settimana le assemblee provinciali delle Federazioni di Chieti e L’Aquila ed i congressi provinciali di Pescara e Teramo, che eleggeranno i rispettivi delegati all’assemblea regionale. Sabato 29 luglio terremo il nostro congresso regionale, che sarà anche un momento di confronto con le tante altre realtà ed esperienze giovanili abruzzesi per immaginare tutte e tutti insieme una regione per giovani”.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-07-2023 alle 16:52 sul giornale del 17 luglio 2023 - 14 letture






qrcode