SEI IN > VIVERE PESCARA > ATTUALITA'
comunicato stampa

“Più diritti, meno barriere”: a Pescara una passeggiata in carrozzina per annunciare l'apertura dell'Ufficio Regionale Politiche per la Disabilità Cgil

1' di lettura
94

La rivoluzione dei diritti parte dalla Cgil di Pescara.

Martedì 4 luglio, le varie componenti della società civile sono tutte invitate a sperimentare un breve percorso seduti in carrozzina, in modo da interiorizzare il concetto di barriera architettonica e di accessibilità universale, toccando con mano le difficoltà che le persone con disabilità incontrano quotidianamente. Nonché la possibilità di sperimentare come le differenze di percezione incidono sullo sviluppo delle diverse abilità, stili di pensiero e comunicazione e di come molte difficoltà possano essere causate prettamente da fattori ambientali.

L’appuntamento è dunque fissato per martedì 4 luglio, alle ore 10, di fronte la chiesa Maria Santissima Immacolata Concezione, in via Vespucci a Pescara, per poi spostarsi verso la sala Luciano Lama della Cgil Pescara in viale Benedetto Croce, 108, per la conferenza stampa di presentazione dell’ufficio regionale delle politiche per la disabilità che aprirà due sedi, una nel capoluogo adriatico e una a Montesilvano.

Nel corso della conferenza saranno forniti alla stampa tutti i dettagli delle attività dell’ufficio, che fornirà un servizio di prima assistenza informativa, un punto di ascolto e di indirizzo alla soluzione delle problematiche sui diritti delle persone con disabilità e su come farli rispettare. Si ringrazia, per la gentile concessione delle carrozzine per la passeggiata, l’azienda Artes Ortopedia di Montesilvano.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-06-2023 alle 11:15 sul giornale del 30 giugno 2023 - 94 letture






qrcode