SEI IN > VIVERE PESCARA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Ipotesi cancellazione volo Pescara-Milano Linate, Marinelli (PD): “Se confermata pessima notizia, Regione si attivi immediatamente”

1' di lettura
58

“C’è forte preoccupazione, è anche la nostra, sulle segnalazioni che circolano sulla cancellazione del volo da Pescara a Milano Linate da agosto, non è appurato fino a quando. Si tratta di un collegamento persino vitale per l’economia dell’Abruzzo. Se confermata e in modo strutturale, si tratterebbe di una pessima notizia per l’Abruzzo.

La Regione si opponga e si faccia sentire immediatamente”: lo dichiara Daniele Marinelli del Partito Democratico abruzzese.

Claudio Mastrangelo, segretario dei Giovani Democratici abruzzesi, sottolinea la gravità della situazione contingente: “Nostre concittadine e nostri concittadini, spesso giovani universitari o lavoratori, rischiano così di non poter tornare in Abruzzo durante le ferie, anche dato il pochissimo preavviso che rende difficile trovare a prezzi accessibili voli dall’altro aeroporto che collega la Lombardia all’Abruzzo, quello di Bergamo. Dato che non è la prima volta che ITA pone in essere questi comportamenti sulla tratta Linate-Pescara, come Giovani Democratici chiediamo a Regione Abruzzo e SAGA che si muovano al più presto presso la ex compagnia di bandiera per far valere le ragioni delle abruzzesi e degli abruzzesi che chiedono di tornare a casa dalle loro famiglie dopo un anno di studio e lavoro”.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-06-2023 alle 16:28 sul giornale del 29 giugno 2023 - 58 letture






qrcode