SEI IN > VIVERE PESCARA > ATTUALITA'

comunicato stampa
Montesilvano: "La logistica sostenibile vista dall'Abruzzo", l'evento dedicato alla transizione ecologica nel mondo dei trasporti

2' di lettura
84

Venerdì 9 giugno dalle ore 14:30 presso la sede della Ceteas Srl a Montesilvano in Via Lungofiume Saline si svolgerà un evento, organizzato dal Gruppo Di Cosimo e da Gilda Srl, che rappresenta un’opportunità unica per discutere sull’importanza della sostenibilità nella logistica e condividere anche le possibili iniziative che ne guideranno la transizione ecologica.

Il programma dettagliato dell’evento è il seguente:

  • 15:00 - 15:15: Saluti di benvenuto e inizio dell'evento
  • 15:15 – 16:45: Show di Giancarlo Orsini: “Mega Trend: il Futuro che ci aspetta”
  • 16:45 – 17:15: Alessandra Mastrandrea, Logistics RTM & Distribution Manager di Coca-Cola HBC Italy: “I nostri progetti per una Logistica Green”
  • 17:15 - 17:45: Sergio Galbiati, Presidente Fondazione Hubruzzo e Bluhub: “Il senso dell’innovare tra opportunità e rischi”
  • 18:00 - 18:30: Leonardo Salcerini, CEO di Toyota TMHI: “Toyota e la sfida dell’idrogeno in Italia”
  • 18:30 - 19:00: Matteo Di Cosimo, CEO di Abalog: “Smart Cube: l’integrazione tra automazione, controllo di gestione e finanza”
  • 19:00 - 19:30: Antonio Di Cosimo, Fondatore Gruppo Di Cosimo: “La Logistica Sostenibile made in Abruzzo”
  • 19:30: Il futuro è adesso: esposizione di carrelli elevatori e autovetture ad idrogeno, nuovi mezzi per la movimentazione, carrelli elevatori speciali ed altro.

L'evento darà la possibilità di immergersi nel futuro prossimo della logistica sostenibile potendo ascoltare relatori di spicco, i quali condivideranno le loro esperienze e illustreranno i progetti innovativi messi in atto nelle loro aziende.

"La logistica sostenibile vista dall'Abruzzo", vuole essere un evento che possa offrire alle imprese una panoramica completa sullo “stato dell’arte” nel settore logistico, partendo questa volta dal tessuto imprenditoriale abruzzese. Antonio Di Cosimo, Presidente del Gruppo Di Cosimo ed organizzatore dell’evento, conclude: “La consapevolezza della
nostra generazione è che viviamo in un pianeta fragile. Avere cura dell'ambiente è il dono più prezioso che possiamo offrire ai nostri nipoti ed alle generazioni future".

L'evento è a numero chiuso ed esclusivamente tramite invito. Sarà possibile, tuttavia, seguire la seconda parte dell’evento tramite diretta social sulla pagina Facebook a partire dalle 16:45ca: https://www.facebook.com/gruppodicosimo Per accrediti stampa registrarsi al seguente link : http://eventi.gruppodicosimo.com oppure rivolgersi a: Denise Di Iorio – Chief Marketing Manager del Gruppo Di Cosimo Tel: 335.7517145 e-mail: d.diiorio@gruppodicosimo.com


ARGOMENTI

da Organizzatori







qrcode