SEI IN > VIVERE PESCARA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Al Museo delle Genti le sculture di Carla Cerbaso

1' di lettura
82

Un'artista a tutto tondo, che lavora con le forme, con le immagini e con le parole. Da sabato prossimo, 11 giugno, nello Spazio Arte del Museo delle Genti d'Abruzzo saranno esposte le sculture di Carla Cerbaso, opere di grande intensità emotiva, raccolte in una mostra che interpreta tutto il percorso espressivo costruito nel corso del tempo.

Un viaggio attraverso la materia, che la porta a lavorare l'argilla e la pietra della Maiella con la stessa potenza interiore. "Ascolta" non è soltanto il titolo della personale, ma anche della raccolta di poesie pubblicata qualche mese fa da Masciulli edizioni. Parola e forma si muovono di pari passo in un universo di pensieri e idee, che trovano poi concretezza e realizzazione. Le sculture di Cerbaso sono animate da linee morbide, finite con uno studio attento del colore, esprimono un'intima eleganza che fluisce attraverso l'armonia delle figure.

Nel corso degli anni l'artista ha partecipato con le sue opere a prestigiose rassegne, tra le altre la Biennale di di Palermo, la Biennale di Roma e, in Abruzzo, il Premio Sulmona e la Rassegna d’Arte di Pittura e Scultura del Premio d’Annunzio.

La mostra sarà inaugurata sabato 11 giugno alle 17,30 e resterà aperta fino al 24 giugno con orari: fino al 18 giugno dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, il sabato e la domenica dalle 16 alle 20. Dal 19 giugno: dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 14, il sabato dalle 17,30 alle 21,30.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-06-2023 alle 18:13 sul giornale del 09 giugno 2023 - 82 letture






qrcode