SEI IN > VIVERE PESCARA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Montesilvano, raccolta mezza tonnellata di tappi di plastica alla scuola Di Blasio

2' di lettura
46

Tra le varie attività previste dal Progetto dell’Amministrazione Comunale di Montesilvano “ Montesilvano per l’Ambiente 2023” si è svolta presso il Plesso Di Blasio dell’Istituto Comprensivo Delfico diretto dalla Preside Vincenza Medina, la “1^Giornata Riciclosa” organizzata dall’Associazione Amare Montesilvano e dal Comitato “Eco Schools” della Delfico composto da Giovanna De Massis, Alessandra Mucci, Paola Nicastro, Lorena Di Serafino , Gianluca Milillo, Simonetta Di Zacomo , Maria Grazia Tobia, Americo Giovannoli, Lara Mastrangelo, in collaborazione con la “Misericordia di Pescara” e “l’Associazione Nuovo Saline” .

Una “gara” per raccogliere tappi di plastica che attraverso la Misericordia di Pescara saranno tramutati in ausili medici e di riabilitazione da destinare a persone bisognose. Un evento socio educativo rivolto ai bambini ma anche alle famiglie sul “riciclo” rivolto al sociale ma anche come educazione alla gestione dei rifiuti che ha visto impegnate ben 37 classi con le maestre ma anche con la collaborazione di tanti genitori.

Due le “gare” una dedicata alla Scuola dell’Infanzia e l’altra dedicata alla Scuola Primaria. Per la Scuola dell’Infanzia hanno partecipato n. 10 classi con circa 250 alunni raccogliendo in totale kg. 144,67. Ha vinto la gara con 34,69 kg, la sezione D con le maestre E. Macculi, A. Mucci, M.L. Baviello . D.Colabianchi. Per la Scuola Primaria hanno partecipato n. 27 classi con circa 500 alunni raccogliendo in totale kg. 296,51 Ha vinto la gara con kg.31,72 .la classe 5 A1 con le maestre L. di Serafino, A.Tappi, V. Di Pillo, C. Marchetti, E. Di Evangelista e A.Angelozzi.

Tutte le classi partecipanti hanno ricevuto attestato di partecipazione e le due classi vincenti dei piccoli regali consegnati dal Presidente della Commissione Turismo del Comune di Montesilvano Adriano Tocco, dal Presidente della Misericordia Cristina D’Angelo e da Bruna Brunetti e Renato Petra di Amare Montesilvano. Annunciato dal Presidente di Amare Montesilvano per il prossimo anno scolastico la “2 edizione della Giornata Riciclosa” nell’ambito delle attività del “Progetto Montesilvano per l’Ambiente 2023” e sarà rivolta alle Scuole di Montesilvano.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-06-2023 alle 17:37 sul giornale del 08 giugno 2023 - 46 letture






qrcode