Pianella: disabilità e inclusione, dal 28 aprile l'evento di Special Olympics Italia

1' di lettura 07/04/2023 - Special Olympics è il programma internazionale più diffuso al mondo di allenamenti e competizioni sportive per persone con disabilità intellettiva.

Fondato da Eunice Kennedy Shriver nel 1968, è riconosciuto dal CIO e i suoi programmi sono adottati da più di 201 Paesi. In Italia opera dal 1983 ed è riconosciuta quale Associazione Benemerita dal CONI e dal CIP. Special Olympics utilizza lo sport come mezzo per permettere alle persone con disabilità intellettiva di dimostrare le proprie abilità e come strumento per una piena inclusione nella società. Ambisce ad un cambiamento culturale della visione delle persone con disabilità operando attivamente nelle scuole e nelle società sportive. Promuove il valore educativo e culturale dello sport, coinvolgendo persone con e senza disabilità a giocare insieme.

I Play The Games, Special Olympics Italia 2023, si svolgeranno dal 28 Aprile al 1 Maggio presso la Cooperativa Sociale Re.Sa.Be. e Scavalcando di Pianella, saranno giornate in cui i nostri atleti e quelli di altre regioni, Abruzzo, Umbria, Lazio, Sardegna, parteciperanno ai Play The Games di Equitazione. Questo movimento rappresenta un reale e prezioso strumento per sensibilizzare il territorio, al fine di promuovere, attraverso lo sport, una cultura dell’inclusione che educa alla comprensione ed alla valorizzazione della diversità in ogni sua più ampia espressione. La presentazione dell’evento ci sarà martedì 11 aprile 2023, alle ore 11:00, nella sala consigliare del Comune di Pianella.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-04-2023 alle 10:37 sul giornale del 08 aprile 2023 - 504 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/d2Ga





logoEV
qrcode