SEI IN > VIVERE PESCARA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Gruppo FI: "Approvato l'emendamento per oltre 2mln di euro per i nuovi asfalti"

2' di lettura
38

“Un maxi-emendamento per inserire nel triennale delle Opere pubbliche ben 2milioni 450mila euro per il rifacimento di nuovi asfalti spalmati su tutta la città, da Portanuova al centro sino ai colli e alla periferia ovest.

Un investimento che è stato concentrato sulla prima annualità, al fine di andare a risanare entro il 2023 criticità frutto, soprattutto, di una particolare usura, dunque vie particolarmente trafficate, ma anche di problematiche emergenziali che non possono essere procrastinate. È quello approvato oggi dal Consiglio comunale e che nel corso del 2023 ci permetterà di dare risposte solide e visibili ai cittadini”. Lo ha ufficializzato il Gruppo consiliare di Forza Italia al Comune di Pescara riferendosi all’emendamento specifico approvato nella fase di esame del Piano Triennale delle Opere pubbliche.

“Le istanze che arrivano dal territorio sono tante – ha affermato il Gruppo consiliare – ed evidentemente meritavano un’attenta verifica per individuare le problematiche più impellenti, dove oltre a una criticità estetica, esiste una reale questione di sicurezza, ovvero dove le condizioni degli asfalti non rendono più accettabili attese e rinvii rappresentando un reale pericolo per chi percorre quelle strade, a partire dai pedoni, ciclisti e motociclisti. Abbiamo passato al vaglio le segnalazioni, abbiamo richiesto sopralluoghi tecnici da parte degli uffici comunali e una dettagliata verifica circa gli ultimi interventi realmente realizzati su ogni singolo asse viario e oggi riteniamo di aver approvato un piano di interventi oggettivamente equo, che ci permetterà, con una disponibilità finanziaria importante, di intervenire in maniera adeguata su tutti i quartieri del territorio, spalmando la cifra di 2milioni 450mila euro su tutta la città”.

Tre i lotti principali per il rifacimento degli asfalti per la somma complessiva di 1milione 50mila euro: il primo lotto di 450mila euro interesserà Via Modesto della Porta; Via Bardet; Via Fernando Francesco DAvalos; Via Lago di Campotosto; Via dei Peligni; Via Lago di Bolsena (raccolta acque); Via Lago di Bracciano (raccolta acque). Il secondo lotto, altri 450mila euro, sarà su Via Monti di Campli; Via Cipriani; Via Di Cola; Via Crisologo; Via D'Innocente; Parcheggio via Pandolfi; Strada Vicinale Villa Cervone; Via Colle di Mezzo - strada Cavallaro; Via Salinello; Via Tevere; Via Lago Sant’Angelo; Via Cervaro; Via Lago del Salto. Terzo lotto, per 150mila euro, sarà dirottato su Via Manzoni; via Goldoni; traversa tra via Cadorna; via Settembrini; Via Parini; Via Valle Roveto. Con lo stesso emendamento è stato approvato l’Accordo Quadro per la Manutenzione per 1milione 400mila euro suddiviso in 5 capitoli; 200mila euro per i Colli; 300mila euro Colli-Centro; 200mila euro Portanuova 1; 300mila euro Portanuova 1- Portanuova 2; 400mila euro tutto il territorio.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-03-2023 alle 10:19 sul giornale del 31 marzo 2023 - 38 letture






qrcode