SEI IN > VIVERE PESCARA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Al via a Apoltore il progetto "Mai più soli! Anteas ti parla, Anteas ti ascolta"

2' di lettura
24

Il comune di Spoltore sottoscrive una convenzione con Anteas Pescara.

Anteas è un'Associazione regolarmente iscritta al Runts , che nasce per offrire aiuto alle categorie particolarmente vulnerabili, pertanto soggetto del terzo settore che collabora alla elevazione di dignità sociale, benessere e qualità della vita.

L'Assessore al Sociale Di Giandomenico illustra i dettagli della convenzione sottoscritta in comune: "Pensiamo che ogni opportunità debba essere colta ed ancor più in questo momento di particolare difficoltà post pandemico in cui sono ancora troppo diffusi senso di solitudine e isolamento. È nostro intendimento garantire quello di cui oggi il cittadino ha maggiormente bisogno: l'Ascolto."

Il progetto "Mai più soli! Anteas ti parla, Anteas ti ascolta" si svolgerà nei centri sociali, con la seguente modalità organizzativa: sarà attivato un numero dedicato (tel.328 1512755 ) che si potrà chiamare in caso di bisogno 24 ore su 24. Inoltre saranno aperti due punti di ascolto in cui saranno presenti i volontari di Anteas:

- Giovedì presso lo Spazio Sociale, in via Di Marzio 4 nel centro urbano, dalle ore 10:30 alle 12:30;

- Venerdì presso il Centro "Lo Svago", in via Basilea 4 a Villa Raspa.

Nei casi di necessità impellenti e situazioni di bisogno legate a condizioni di solitudine, Anteas si renderà disponibile anche per il trasporto ad esempio presso strutture mediche o lo stesso ente comunale.

Il Sindaco Chiara Trulli ringrazia l'associazione Anteas: "Siamo certi che questo progetto renderà le persone anziane meno sole

e potrà anche fornire un aiuto concreto per affrontare le piccole difficoltà della vita quotidiana. Crediamo fermamente nell'importanza della rete tra amministrazione comunale e associazioni per elevare il livello di qualità dei servizi e l'attenzione ai bisogni reali della gente. I volontari di Anteas sono persone splendide e a loro va il nostro grazie e tutto il nostro sostegno anche per le attività associative."


ARGOMENTI

da Comune di Spoltore
 




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-03-2023 alle 09:39 sul giornale del 31 marzo 2023 - 24 letture






qrcode