SEI IN > VIVERE PESCARA > ATTUALITA'
comunicato stampa

D'Addazio (FdI): "20mila euro per il Trofeo Morandini di Penne e 10mila per la 'Notturna Toccolana' di Tocco da Casauria"

2' di lettura
10

"Venti mila euro per il Trofeo Morandini di Penne e dieci mila per la 'Notturna Toccolana' che si svolge a Tocco da Casauria, sono i contributi assegnati dalla Giunta regionale, nella sua ultima seduta, e per i quali ringrazio l'assessore allo Sport e alle Aree interne, Mario Quaglieri, per aver colto l'importanza di due eventi di levatura nazionale".

Lo dichiara il consigliere di Fratelli d'Italia, Leonardo D'Addazio, che prosegue "Penne e il suo territorio, dal 1 all'11 giugno prossimo, saranno interessati dalla XXXVIII edizione del Torneo nazionale di calcio giovanile Morandini, organizzato dalla SSD Penne 1920, una manifestazione sportiva di lunga e gloriosa tradizione che lo scorso anno, grazie ad un rinnovato e innovativo format , ha riscosso ampissimo successo facendo registrare il tutto esaurito nelle strutture ricettive.

Anche quest'anno - annuncia D'Addazio - la kermesse, oltre a proporre uno spettacolo calcistico di squadre professionistiche - tra le altre è da segnalare l'attesa Napoli calcio under 14 - costituirà un veicolo di crescita culturale grazie al contest artistico, organizzato su scala regionale, dedicato ai ragazzi. Parallelamente al torneo sono in programma anche iniziative di promozione turistica, con attività culturali e convegnistiche.

A Tocco da Casauria, invece, il contributo regionale va a supporto, come è noto - argomenta il Consigliere di FdI - di una delle manifestazioni podistiche di maggior rilievo e risonanza a livello regionale e interregionale, che vede la partecipazione di squadre e atleti professionisti provenienti da ogni parte d'Italia, con anche la presenza di amatori e giovani e bambini alla prima esperienza. La 'Notturna Toccolana' , che quest'anno giunge alla sua XIII edizione e che si svolgerà il 13 luglio, negli ultimi anni - ricorda - ha visto superare di mille unità il numero degli iscritti, diventando di fatto una 'classica' dei circuiti CorriMaster Fidal e Corri l'Abruzzo Uisp.

Con soddisfazione - conclude D'Addazio - non posso che evidenziare la grande attenzione che questo governo regionale, da sempre, manifesta sullo sport, consapevole del suo elevato valore educativo e del suo grande potere anche in termini di promozione e arricchimento dei territori".

Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waViverePescara.


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-03-2023 alle 18:26 sul giornale del 28 marzo 2023 - 10 letture






qrcode