SEI IN > VIVERE PESCARA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Ripartono i lavori della filovia sulla Strada Parco, Testa (FdI): "Pescara torna ad ambire di diventare una città europea"

1' di lettura
46

"Oggi Pescara e tutti coloro che hanno sempre pensato che la nostra città dovesse fare un grande salto di qualità da un un punto di vista trasportistico, possono gioire.

I lavori per la realizzazione della filovia lungo la strada parco possono ripartire, lo stabilisce il Consiglio di Stato che ha accolto la sospensiva proposta dal Comune e che entrerà nel merito dell'appello il prossimo 4 aprile. Una prima vittoria importante dopo un lungo e spinoso dibattito sulla vicenda, e Pescara grazie a questo pronunciamento può tornare ad ambire di diventare una città europea con un sistema di trasporto pubblico efficiente, a tutto vantaggio del traffico dell'intera area metropolitana e dell'ambiente.

A chi disquisiva su presunti rischi ambientali, vorrei ricordare quanti, invece, sarebbero i vantaggi in termini di riduzione dell'inquinamento, così come avvenuto per numerose città italiane ed europee. Solo qui, una minoranza rumorosa stenta ancora a convincersi di una verità incontrovertibile. L'auspicio è che, in sede giuridica, possa essere confermata tutta la valenza di una infrastruttura all'avanguardia". E' quanto dichiara il deputato abruzzese di Fratelli d'Italia, Guerino Testa.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-03-2023 alle 08:14 sul giornale del 27 marzo 2023 - 46 letture






qrcode