Il Comandante Alfa del G.I.S. Carabinieri ha incontrato gli studenti dell’IIS. Alessandrini/Milli

2' di lettura 13/03/2023 - Venerdì 10 marzo 2023 si è tenuto nell'auditorium dell'Istituto di Istruzione Superiore "Alessandrini-Marino" di Teramo l'incontro tra il COMANDATE ALFA, appartenente al G.I.S ( gruppo speciale dell'arma dei Carabinieri), e gli studenti dell' IIS. Alessandrini/Milli.

L'uditorio, magistralmente guidato dal noto giornalista televisivo Roberto Vicaretti (Rainews24), ha potuto apprezzare, con grande attenzione e partecipazione, gli alti valori morali contenuti nelle parole del Comandante. Rapiti e raccolti in un rumoroso silenzio, i discenti hanno preso contezza della vita di sacrificio che il comandante ha donato per il bene comune: "Non chiamatemi eroe. Eroi sono stati i colleghi delle scorte di Falcone e Borsellino. Io sono soltanto un uomo che ha deciso di combattere il crimine organizzato a difesa della Patria, dello Stato e della sicurezza di cittadini. E noi tutti lo facciamo donando quanto di più prezioso abbiamo: la Vita. Ai ragazzi consiglio sempre e solo di scegliere bene da che parte schierarsi, senza farsi ammaliare dai guadagni facili e tutte le altre infime forme di seduzione della malavita."

L'incontro, promosso dal Rotary Club Teramo Est in collaborazione con la dott.ssa Manuela Divisi(dirigente scolastica IIS. Alessandrini/Milli), ha registrato la presenza di 200 studenti in sala ed altrettanti connessi da remoto direttamente dalle aule, con la partecipazione delle autorità civili, militari e rotariane.

"Per il nostro club è un onore aver contribuito all'organizzazione di un evento di questa levatura; Il Comandante Alfa rappresenta lo Stato con la S maiuscola, ed è significativo incontrarlo all'interno di uno degli Alti Luoghi dello Stato: la Scuola. – afferma il presidente Domenico Onori – Il Rotary è portatore di alti valori morali: integrità amicizia, servizio. Collaborare con gli enti dello Stato, in particolare con i luoghi di formazione, è per noi un gradito contributo per la costruzione di una società migliore attraverso la formazione di cittadini migliori. Questo significa, per i rotariani, servire al di sopra degli interessi personali, senza alcuna retorica."








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-03-2023 alle 08:39 sul giornale del 14 marzo 2023 - 24 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dW6L





logoEV
qrcode