Al via i lavori di demolizione e ricostruzione della mensa della scuola Primaria Pineta Dannunziana

1' di lettura 11/03/2023 - Prosegue il Piano di interventi programmato dall'Amministrazione comunale per il miglioramento del patrimonio edilizio scolastico nella città di Pescara.

L'assessore comunale Gianni Santilli ha infatti reso noto, per effetto dell'approvazione del progetto definitivo/esecutivo da parte della Giunta (anche a seguito dei pareri e dell'autorizzazione rilasciata dalla Soprintendenza Archeologica, Belle Arti e Paesaggio), l'imminente avvio dei lavori per la demolizione e ricostruzione della mensa della scuola Primaria Pineta Dannunziana di via Scarfoglio. Si tratta di un intervento che presenta un quadro economico complessivo di poco superiore ai 900mila euro a valere sulle somme previste nell'ambito della Missione 4 – Componente 1 del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) "Potenziamento dell'offerta dei servizi di istruzione" – Piano di estensione del tempo pieno e mense. I fondi copriranno i costi di progettazione, di costruzione edilizia e di realizzazione dell'impiantistica.

<Stiamo utilizzando credo nel modo migliore - ha detto l'assessore all'Edilizia scolastica Gianni Santilli - tutte le opportunità che ci vengono offerte dal PNRR e dalle fonti di finanziamento nazionali per far sì che la città di Pescara possa offrire ad alunni, studenti e famiglie, scuole sicure e un alto livello dei servizi. Il caso della Primaria Pineta Dannunziana, che è un istituto importante per la parte sud della città, rientra tra gli interventi prioritari, al pari di altri, per raggiungere questo obiettivo. Sono molto soddisfatto del lavoro che stiamo portando avanti grazie anche all'efficienza dei nostri uffici e il riscontro che otteniamo presso la comunità scolastica ne è la migliore conferma>.

Il responsabile unico del procedimento è l'ingegner Andrea Veschi, il progettista è l'ingegner Ediseo Granchelli.


da Comune di Pescara
www.comune.pescara.it





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-03-2023 alle 08:57 sul giornale del 13 marzo 2023 - 16 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dWVX





logoEV
qrcode