SEI IN > VIVERE PESCARA > SPETTACOLI
comunicato stampa

Al FLORIAN ESPACE va in scena lo spettacolo per bambini IL BAMBINO E LA FORMICA

1' di lettura
54

Appuntamento a teatro con i più piccini per la rassegna Tuttǝ a teatro!, al FLORIAN ESPACE di via Valle Roveto domenica 12 marzo alle ore 17.00 con una delle migliori compagnie di teatro per ragazzi, la Fontemaggiore di Perugia, in una particolare e suggestiva proposta di teatro di figura: IL BAMBINO E LA FORMICA di Massimiliano Burini e Giuseppe Albert Montalto.

Con Giulia Zeetti e Andrea Volpi, muppets e supervisione ai movimenti scenici Marco Lucci, composizioni musicali e suono Gianfranco De Franco, dramaturg Giuseppe Albert Montalto, luci Pino Bernabei, Luigi Proietti. Regia Massimiliano Burini.

Ayo è un bambino che non ha mai visto il sole, infatti lavora nel “Formicaio”, una miniera del Congo. Un giorno durante il lavoro una frana improvvisa lo blocca sottoterra.
Mentre aspetta i soccorsi fa un incontro incredibile e imprevedibile con Undici, una formica burbera ma dal cuore gentile. Superata la sua diffidenza verso i bambini, Undici decide di aiutare Ayo ad uscire di lì.
Inizia così un viaggio verso l’alto, verso la conoscenza di se stessi e verso la consapevolezza del loro posto nel mondo, imparando l’uno dall’altro che la vita è un sogno da rincorrere.

Lo spettacolo sarà preceduto da Racconti a teatro con Zulima Memba.

(teatro d’attore con pupazzi) dai 7 anni

COSTO BIGLIETTO: €6 (adultə e bambinə)


ARGOMENTI

da Ufficio Stampa FLORIAN METATEATRO




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-03-2023 alle 08:04 sul giornale del 11 marzo 2023 - 54 letture






qrcode