SEI IN > VIVERE PESCARA > CRONACA
comunicato stampa

GDF di Pescara: arrestato al Rancitelli un giovane pusher trovato in auto senza patente e con la droga negli slip

1' di lettura
60

Flagranza di detenzione illecita di stupefacente ai fini di spaccio. Questo il reato contestato a un giovane di nazionalità marocchina, trovato alla guida, senza patente, e con oltre 100 grammi di hashish nascosta negli slip, dai “baschi verdi” del Comando Provinciale di Pescara.

Le Fiamme Gialle, infatti, durante i controlli economici del territorio organizzati nell’ambito del piano d’azione “DRUG MARKET” contro il traffico di sostanze stupefacenti, hanno fermato, nel quartiere Rancitelli, un’autovettura sospetta, con a bordo un marocchino 23enne e, accanto, un minorenne residente a Pescara.

Il ragazzo, trovato appunto sprovvisto di documento di riconoscimento e patente di guida, ha consegnato ai militari un pacchetto di sigarette contenente cellophane con circa 3 grammi di hashish.

Dopo aver ispezionato il veicolo anche con l’ausilio delle unità cinofile, i baschi verdi hanno proceduto alla perquisizione personale, scoprendo addosso al pusher, occultato nell’intimo, un altro panetto di droga, per un totale di circa 100 grammi di hashish, corrispondenti ad almeno 4.000 dosi medie singole da 25 mg, pronte per lo smercio sulla piazza pescarese.

Sequestrata la sostanza stupefacente, i militari, grazie ai rilievi fotosegnaletici, hanno identificato il pusher, disoccupato e con precedenti per guida senza patente, porto d’armi abusivo, furto e possesso di droga per uso personale, mentre l’accompagnatore minorenne, pulito e incensurato, è stato riaffidato alla sua famiglia.

Su disposizione dell’A.G., il giovane marocchino è stato arrestato e rinviato a giudizio per direttissima. L’udienza fissata per il giorno successivo, ha convalidato l’arresto e applicato la misura cautelare di obbligo di firma.


ARGOMENTI

da Redazione Vivere Abruzzo




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-03-2023 alle 10:13 sul giornale del 09 marzo 2023 - 60 letture






qrcode