Nuova Pescara, Marcozzi: "La proposta di legge di Sospiri è il miglior pungolo per la fusione"

1' di lettura 25/01/2023 - "La proposta di legge sulla 'Nuova Pescara' illustrata ieri (24 gennaio) dal presidente del Consiglio Lorenzo Sospiri nella seduta della commissione Bilancio è il miglior pungolo possibile per la definitiva realizzazione di quanto i cittadini hanno chiesto per mezzo del referendum del 2014: la fusione funzionale ed efficiente dei Comuni di Pescara, Montesilvano e Spoltore.

È sufficiente leggere il testo della norma per verificarlo. Fare opposizione a priori al progetto sarebbe strumentale e propagandistico e non perseguirebbe l'interesse dei cittadini".

A dirlo è la consigliera regionale Sara Marcozzi (gruppo misto), esprimendo il proprio parere favorevole alla norma ieri dettagliata da Sospiri, il quale ha anche ribadito che, dopo quattro anni impegnati a mettere a punto la legge, se i sindaci non dovessero rispettare tempi e cronoprogramma della realizzazione del progetto, sarà nominato un commissario ad acta e si giungerà allo scioglimento dei Consigli il primo gennaio 2024.






Questo è un lancio di agenzia pubblicato il 25-01-2023 alle 11:12 sul giornale del 26 gennaio 2023 - 70 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dO1d





qrcode