Nuovamente a rischio processo una famiglia di imprenditori locali, padre, madre e figlio, amministratori di una società leader nel settore della produzione e vendita di macchinari per la pulizia di superfici, accusati di aver commesso frode fiscale e reati societari, accumulando così un patrimonio illecito complessivo di oltre 3,7 milioni di euro.
di Redazione
Il Museo del patrimonio culturale della pesca e delle Genti di Mare sta per diventare realtà a Pescara. Il progetto, ideato da Assonautica Pescara Chieti oltre vent’anni fa, ora ha tutte le carte in regola per poter aprire i battenti grazie a un protocollo sottoscritto tra diversi soggetti pubblici e privati.
da Organizzatori
Sono stati consegnati oggi (19 settembre 2023) i lavori per il recupero dei locali comunali in Piazza D'Albenzio: la volontà dell’amministrazione comunale è di dotare il centro storico di un nuovo spazio polifunzionale, in ottica culturale, da mettere a disposizione anche degli Enti e delle associazioni locali.
Hanno concluso un’esperienza formativa sul piano professionale e umano i giovani del Servizio Civile universale che hanno preso parte al progetto “Ghostbusters”, realizzato dall’associazione “Domenico Allegrino” Odv nell’ambito del bando pubblicato dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri.
da Organizzatori
L’Amministrazione comunale ha dato seguito concretamente agli impegni assunti per contenere gli aumenti dei costi a carico delle famiglie per la refezione scolastica, e ha inserito a questo scopo una fascia di tariffa ulteriore e intermedia per i singoli nuclei familiari, contenuta tra i 12.000 e i 18.000 euro Isee (Indicatore della situazione economica prevalente).
La Patagonia Pictures è felice di annunciare la presenza di Gianrico Carofiglio nell’imminente stagione teatrale “Top Secret Club Theatre 2023/24”. Il prestigioso scrittore sarà al Teatro Massimo di Pescara domenica 26 Novembre 2023 per due imperdibili appuntamenti: alle ore 18.00 e alle ore 21.00.
da Organizzatori
Per la terza volta, UAE Team Emirates di nuovo regina a Pescara del Trofeo Matteotti: dopo Valerio Conti nel 2020 e Matteo Trentin nel 2021, la 75°edizione ha incoronato vincitore Sjoerd Bax. Il 27enne olandese ha lasciato dietro la sua ruota tutti gli altri e davvero per un soffio l’ha spuntata sul gruppo in forte recupero alle sue spalle con la seconda posizione del campione italiano Simone Velasco (Nazionale Italiana) e la terza di Lorenzo Rota (Intermarchè Circus Wanty) con quest’ultimo che era in compagnia di Bax fino ai 200 metri.
da Organizzatori
Un’interrogazione al ministro dell’Interno Matteo Piantedosi sul caso del consigliere comunale di Fratelli d’Italia di Montesilvano Marco Aurelio Getulio Forconi, che sui social network ha nei giorni scorsi esaltato l’operazione dei nazisti che ottant’anni fa portò alla liberazione di Benito Mussolini, detenuto a Campo Imperatore. L’ha depositata Michele Fina, senatore del Partito Democratico.
Da Michele Fina
Senatore Partito Democratico
Venerdì mattina nella Sala Consiliare del Comune di Montesilvano nel corso di una conferenza stampa è stato presentato il congresso “Comprendere la malattia per guarire, insegnare la salute per preservarla”, in programma sabato 23 settembre al Pala Dean Martin dalle ore 9.00.
Si è svolto nei giorni scorsi un incontro da remoto tra l’amministrazione comunale di Pianella ed i vertici nazionali Eni, per dirimere definitivamente la problematica che, ormai da tempo, crea disagio alla cittadinanza a seguito della chiusura del distributore di carburante presente nel centro cittadino.
“L’incontro con il Sottosegretario D’Annuntiis, delegato ai Trasporti, e con l’Assessore D’Amario, a cui è affidata la responsabilità del Turismo, ha contribuito a riaffermare le criticità che attengono lo scalo aeroportuale abruzzese e la sua Società di Gestione. Positiva la condivisione di un confronto partecipato, ma ci aspettiamo risposte concrete a breve”
Da CGIL, CISL, UIL Abruzzo Molise
Il ciclismo a Pescara torna in primo piano col Trofeo Matteotti dopo lo stop dello scorso anno, sotto l’attenta regia organizzativa dell’Unione Ciclistica Fernando Perna guidata dal patron Daniele Sebastiani, coaudivato dal direttore generae dell’organizzazione Stefano Giuliani, dal presidente onorario Renato Ricci e dallo storico e inossidabile segretario Dino Renzetti.
da Trofeo Matteotti
Questa mattina il sindaco Ottavio De Martinis, l’assessore ai Lavori pubblici Lino Ruggero e il consigliere delegato alle Opere pubbliche incompiute Valter Cozzi hanno effettuato un sopralluogo a contrada Trave, da poco riconsegnata ai residenti dopo alcuni importanti interventi di riqualificazione.
Sogni che indagano la profondità dell'anima, alla ricerca del senso più intimo dell'esistenza. E' “Oniric” il titolo della personale dell'artista chietino Antonello Favata che sarà inaugurata sabato prossimo, 16 settembre, alle ore 18 nello Spazio Arte del Museo delle Genti d'Abruzzo.
Da Museo delle Genti d'Abruzzo