Natale 2022, al via gli eventi culturali a Pescara

2' di lettura 05/12/2022 - Arte, musica, balletto, teatro e ben 4 laboratori dedicati ai bambini. E poi la magia dei presepi e delle rappresentazioni della Natività. Un programma articolato di eventi culturali, quello allestito dall’Amministrazione per il Natale 2022, illustrato nei giorni scorsi dall'assessore alla Cultura Maria Rita Carota.

Il sindaco Carlo Masci ha portato un breve messaggio di saluto. Il calendario di appuntamenti si è aperto sabato 3 dicembre alle ore 18, presso la parrocchia della Visitazione di via Carlo Alberto Dalla Chiesa, con il concerto “Una nota per un respiro da ascoltare” che ha visto protagonista Emiliano Toso, biologo cellulare e musicista compositore; si tratta di un progetto di raccolta fondi che l’Associazione “L’Abbraccio dei Prematuri” porta avanti per dotare di un pianoforte il reparto di Terapia intensiva neonatale dell’ospedale di Pescara.

Nutrito il programma dei concerti natalizi, fino ad arrivare a quello di fine anno, il 30 dicembre – alle ore 21.00, presso l’Auditorium Flaiano – con l'Orchestra Sinfonica Dean Martin che eseguirà un repertorio di grandi opere sinfoniche e i valzer della Famiglia Strauss. Diverse le rappresentazioni della Natività, il 3, 18 dicembre e il 5 gennaio 2023 nel piazzale della Stazione di Portanuova (il 5 gennaio Presente vivente anche al Pala Rigopiano) mentre il giorno prima, il 4 gennaio alle ore 18:30, nell’area del Porto Canale si terrà “Un Natale da… mare”, iniziativa basata sul principio del teatro site-specific, ossia otto location per altrettante performance di prosa, danza, poesia. L’evento prevede anche la realizzazione di un presepe vivente sui pescherecci, con la collaborazione della marineria locale.

Alla conferenza stampa dei giorni scorsi hanno preso parte anche il consigliere regionale Vincenzo D'Incecco, la presidente della Commissione comunale Pari Opportunità Maria Luigia Montopolino e i rappresentanti di tutte le associazioni che hanno dato un contributo fondamentale alla realizzazione degli eventi e ne saranno protagoniste.


da Comune di Pescara
www.comune.pescara.it







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-12-2022 alle 10:18 sul giornale del 06 dicembre 2022 - 190 letture

In questo articolo si parla di cultura, attualità, pescara, Comune di Pescara, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dGIw





qrcode