Il sindaco Carlo Masci ha partecipato alla 30sima assemblea nazionale dell'ANCI

1' di lettura 23/11/2022 - Il sindaco Carlo Masci è uno dei primi cittadini italiani che è stato invitato a partecipare mercoledì, in veste di relatore, alla 39sima assemblea nazionale dell'ANCI, evento apertosi martedì mattina a Bergamo alla presenza del Capo dello Stato Sergio Mattarella.

L'importante manifestazione reca il titolo "La Voce del Paese – La parola alle nostre comunità".
Il sindaco ha tenuto l'intervento "Pescara Intelligent City", nell'ambito del programma pomeridiano incentrato sul tema "I Comuni per un'Italia sostenibile. Mobilità, Ambiente e Turismo". L'amministrazione comunale di Pescara aveva già partecipato a Barcellona nei giorni scorsi, dal 15 al 17 novembre 2022, allo "Smart City Expo World Congress" - Intellingent Cities Challenge.

Già in quella circostanza il sindaco Masci aveva illustrato i tratti principali della prospettiva che sta portando avanti in materia di mobilità urbana, ecosostenibilità ambientale e trasporti. Due sono, secondo Masci, i requisiti fondamentali per trasformare una città intelligente in una città funzionale: una visione lungimirante del futuro e il coraggio di compiere le scelte. Il capoluogo adriatico in questa senso è stato eletto da ANCI a modello virtuoso.


da Comune di Pescara
www.comune.pescara.it





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-11-2022 alle 10:07 sul giornale del 24 novembre 2022 - 16 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dEoJ