Al via la 2a edizione dei corsi di autodifesa femminile organizzata dal Comune di Cepagatti

1' di lettura 18/11/2022 - Al via la seconda edizione dei corsi di autodifesa femminile organizzata dal Comune di Cepagatti.

Il Vicesindaco Annalisa Palozzo, promotrice dell'iniziativa: " Oltre agli interessanti dibattiti che si ripetono ogni anno in occasione del 25 novembre Giornata contro la violenza di genere vogliamo dare un segnale concreto rivolto a tutte le donne, senza limiti di età e di preparazione atletica, dando loro l'occasione di svolgere un corso di autodifesa in cui apprendere le tecniche basilari di difesa personale e capire come comportarsi in caso di pericolo. Si discuterà anche sulle corrette procedure da seguire e sarà l'occasione per molte ragazze e signore di conoscersi e sviluppare legami utili alla socialità e a non sentirsi sole e disarmate. Lo scorso anno abbiamo lanciato per la prima volta questo corso e tantissime persone dai 12 ai 70 anni hanno partecipato con entusiasmo alle lezioni tenute dal personale qualificato della palestra Orsini. Quest'anno ci aspettiamo la stessa partecipazione perchè vogliamo lanciare un forte messaggio di contrasto alla violenza di genere e ad ogni forma di violenza."

E' possibile iscriversi tramite l'apposito modello disponibile presso il municipio di Cepagatti o sul sito del comune riconsegnandolo entro il 30 novembre al municipio o alla mail ufficioprotocollo@comunecepagatti.it .






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-11-2022 alle 13:10 sul giornale del 19 novembre 2022 - 14 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dDuP