Progetto "Bandiera Abruzzo", Testa (FdI): "Fondamentale per l'ammodernamento infrastrutturale abruzzese, risorse per 55mln di euro"

1' di lettura 25/10/2022 - Il progetto "Bandiera Abruzzo" presentato questa mattina (24 ottobre) - che prevede l'ampliamento dell'impianto di potabilizzazione esistente a Montorio al Vomano e la realizzazione della condotta adduttrice per l'approvvigionamento idrico del sub-ambito pescarese - è un passaggio fondamentale e strategico per l'ammodernamento infrastrutturale abruzzese con la messa in campo di ingenti risorse, pari a 55 milioni di euro.

Finalmente si andranno ad affrontare concretamente annose criticità che affliggono i nostri territori, primo tra tutti quello dell'approvvigionamento di acqua. Di grande rilevanza, in questo senso, è certamente il contenimento delle continue crisi idriche che riguarda anche la città di Pescara. Avere a disposizione un sistema efficiente garantisce infrastrutture più adeguate e rispondenti alle reali esigenze della collettività, riducendo al tempo stesso il gap tra le aree abruzzesi. E' in questa direzione che continueremo a lavorare pianificando tutti gli interventi necessari per rendere la nostra regione sempre più all'avanguardia".

E' quanto dichiara il deputato di Fratelli d'Italia, Guerino Testa






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-10-2022 alle 09:13 sul giornale del 26 ottobre 2022 - 24 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dx9N





logoEV
qrcode