Presso la Capitaneria di Porto di Pescara si è tenuto il seminario su "Safety e Security della navigazione marittima"

1' di lettura 24/10/2022 - Nella giornata di sabato presso la Capitaneria di Porto di Pescara si è tenuto un seminario inerente la "Safety e Security della navigazione marittima" nell'ambito del Master di 2^ livello in Diritto ed Economia del Mare a.a. 2021/2022, promosso dalla Camera di Commercio di Chieti Pescara in collaborazione con l'Università degli studi di Teramo, che ne cura la parte didattica e scientifica e ne rilascia il titolo.

L'Ente Camerale organizza il Corso di Perfezionamento post – Laurea in "Diritto ed Economia del Mare", sin dagli anni '90, ottenendo il riconoscimento di Master di II livello nel 2004. Il corso rivolto a laureati in Giurisprudenza, Scienze Politiche, Economia e Commercio, Architettura, Ingegneria, Lingue, Sociologia ed altre Lauree specialistiche ritenute equivalenti, approfondisce le tematiche del mare, della pesca e delle risorse marine, dei trasporti marittimi ed aerei, dell'ambiente e della tutela del territorio, della portualità, del turismo del mare e della nautica da diporto.

I partecipanti hanno dapprima seguito la lezione tenuta dal Capitano di Fregata Cosimo ROTOLO, in servizio presso la sede della Capitaneria di Pescara e successivamente hanno visitato la Centrale Operativa della Capitaneria di Porto di Pescara, entrando in contatto con quelle che sono le procedure operative ed i sistemi di gestione di cui si avvale il Corpo delle Capitanerie di Porto per lo svolgimento dei propri compiti istituzionali.

La giornata si è conclusa con il saluto rivolto ai frequentatori del Direttore Marittimo in s.v. dell'Abruzzo, del Molise e delle isole Tremiti Capitano di Vascello (CP) Marcello Luigi NOTARO.


da Luogotenente Np Biagio Abatematteo  

Direzione Marittima di Pescara





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-10-2022 alle 09:02 sul giornale del 25 ottobre 2022 - 36 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dxVm





logoEV
qrcode