É attivo il nuovo Spazio Sociale a Spoltore

1' di lettura 11/10/2022 - É attivo da lunedì 10 ottobre il nuovo Spazio Sociale in via Di Marzio n.4. Sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 15.30 alle 18.00.

"Andiamo ad aprire un nuovo spazio comunale" ha spiegato il sindaco Chiara Trulli. "Ed è particolarmente importante sia perché è il terzo centro sociale della città, sia perché è nel centro storico. Lo Spazio Sociale andrà ad aumentare le opportunità e le iniziative rivolte ad anziani e non, di Spoltore ma anche di altri comuni. Molti pescaresi e non solo usufruiscono dei nostri centri sociali, soprattutto di quello a Villa Raspa, mentre a Pescara le porte ai nostri residenti vengono chiuse e questo pensiamo che sia sbagliato anche nell'ottica della Nuova Pescara".

Sulla stessa direzione insiste anche l'area del borgo con più parcheggi, e l'obiettivo è fare in modo di riscoprire via Di Marzio come luogo da vivere, anche per la presenza di bar, scuole, ristoranti. "Non sono spazi dedicati esclusivamente all'intrattenimento" ha aggiunto l'assessore alle politiche sociali Nada Di Giandomenico. "Accendiamo una luce nuova per la città. Attraverso questo posto vogliamo garantire attenzione alle persone" ha ricordato all'inaugurazione, prima del taglio della torta. In particolare lo Spazio Sociale sarà utilizzato anche per iniziative di prevenzione e screening, oppure di formazione, ad esempio con i corsi di alfabetizzazione informatica.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-10-2022 alle 09:21 sul giornale del 12 ottobre 2022 - 28 letture

In questo articolo si parla di attualità, spoltore, luciano di lorito, comune di spoltore, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/du0Q





logoEV
qrcode