Nuova Acropoli Pescara promuove il nuovo Corso di Filosofia Attiva

1' di lettura 05/10/2022 - Giovedì 13 ottobre 2022 Nuova Acropoli Pescara promuove il nuovo Corso di Filosofia Attiva. La presentazione ad ingresso libero si terrà presso la sede dell’associazione in Piazza Duca d’Aosta n. 31 in uno di questi tre orari: 18,00 oppure 19,00 oppure 20,00.

Vuoi anche tu un mondo migliore? Mettiti in gioco per costruirlo insieme a noi attraverso la Filosofia Attiva! E’ un approccio pratico alla filosofia, utile per capire e vivere la vita da protagonisti, uno strumento che ci spinge a mettere in azione i nostri migliori valori.

In realtà siamo tutti "filosofi" quando non possiamo fare a meno di chiederci quale finalità abbia la nostra vita, come poter essere felici o cambiare ciò che non va nel mondo.

La Filosofia Attiva ci aiuta a trovare la strada per ricercare piccole o grandi risposte, ma soprattutto ci spinge a mettere in azione, nella vita quotidiana, i nostri migliori valori.

In questo percorso di 12 incontri muoverai i primi passi tra le idee di Socrate, Platone, Buddha, Confucio, gli Stoici e tanti altri pensatori d’Oriente e d’Occidente, scoprendo quanto possano insegnarci ancora oggi. Inoltre incontrerai compagni di avventura con cui realizzare progetti di volontariato per la tua città per “essere utili dove necessita”!








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-10-2022 alle 09:41 sul giornale del 06 ottobre 2022 - 112 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dtKs