Al via il 1° ottobre la pedalata cittadina per inaugurare “Ecomuseo Fluvia”

1' di lettura 29/09/2022 - L’Assessorato alle Politiche giovanili del comune di Pescara, nell’ambito delle iniziative del progetto GO-l.e.n.a,  ha deciso di inaugurare l’ecomuseo FLUVIA , il primo della città e dell’Abruzzo, con una pedalata aperta alla cittadinanza che prenderà il via, dalla Madonnina presso il molo nord del Porto, alle ore 10.30 di SABATO 1 OTTOBRE per procedere lungo la pista ciclabile della golena alla scoperta del percorso eco museale.

GO-l.e.n.a. è un progetto promosso dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Pescara, finanziato dal bando dell’Anci “Fermenti in Comune”, che ha previsto la partecipazione di 20 giovani del territorio, di età compresa tra i 18 e i 35 anni, destinatari di un percorso di partecipazione attiva ed approfondimento sulle tematiche inerenti la storia del fiume. Il progetto ha avuto come partner le associazioni Arci Pescara, Movimentazioni Aps e PAS, Partecipazione Attiva Studentesca.

La pedalata di inaugurazione dell’ecomuseo FLUVIA rappresenta l’evento finale del progetto GO-l.e.n.a e vedrà presenti il sindaco Carlo Masci, l’assessore alle politiche giovanili Patrizia Martelli e la responsabile del servizio programmazione sociale e misure straordinaria per il welfare. Dott.ssa Roberta Pellegrino.

L’invito alla partecipazione è stato esteso a tutte le scuole, agli istituti, alle associazioni ed è aperto a tutta la cittadinanza.

Sabato 1 ottobre 2022 appuntamento alla Madonnina per inaugurare FLUVIA


da Comune di Pescara
www.comune.pescara.it







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-09-2022 alle 09:57 sul giornale del 30 settembre 2022 - 22 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dsBA





qrcode