Lo Stadio Adriatico Cornacchia di Pescara ospita l'amichevole tra le nazionali Under 21 di Italia e Inghilterra. Masci: "Un momento di festa"

2' di lettura 21/09/2022 - C'è attesa negli ambienti sportivi di Pescara per la gara amichevole di giovedì allo Stadio Adriatico Cornacchia che metterà di fronte le nazionali Under 21 di Italia e Inghilterra (alle ore 17.30 - diretta Rai2).

Gli azzurri sono arrivati mercoledì sera nel capoluogo dove hanno preso alloggio presso l'hotel Carlton, sulla riviera nord. Quella di Pescara è una delle prime due amichevoli della stagione (sulle quattro programmate che fungeranno da banco di prova per la selezione italiana in vista dei Campionati europei in programma a marzo); l'altra si giocherà lunedì 26 alle 15.30 al "Teofilo Patini" di Castel di Sangro contro il Giappone (diretta RaiSport).
A richiamare l'attenzione degli appassionati locali c'è anche il fatto che tra i giocatori convocati dal Ct Nicolato vi è anche l'estremo difensore del Delfino Pescara Alessandro Plizzari, 22 anni, che si è già messo in mostra nelle prime quattro giornate di campionato in serie C; ma c'è anche un ex biancazzurro, il terzino dell'Inter Raoul Bellanova.

<L'arrivo della Nazionale – ha dichiarato martedì mattina il sindaco Carlo Masci – rappresenta sempre un momento di festa. Pescara è una città dove il calcio è molto amato e che già in occasioni analoghe del passato, per l'arrivo delle squadre azzurre, ha dimostrato grande entusiasmo. Sono convinto che faremo una bella figura, come è già accaduto per i numerosi eventi internazionali che negli ultimi mesi hanno posto Pescara al centro degli interessi della cronaca>.

I biglietti per la sfida di Pescara possono essere acquistati su Vivaticket e Figc, con tariffe ridotte per i ragazzi al di sotto dei 18 anni di età.

< Mi auguro che siano numerosi i tifosi dell'Italia sulle gradinate dello Stadio Adriatico Cornacchia. – ha detto l'assessore comunale allo Sport Patrizia Martelli – Per quanto riguarda la partita, Italia-Inghilterra mi fa tornare in mente la finale degli europei delle Nazionali A a Euro 2020. Non ci resta che tifare Italia>.


da Comune di Pescara
www.comune.pescara.it





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-09-2022 alle 11:32 sul giornale del 22 settembre 2022 - 42 letture

In questo articolo si parla di sport, pescara, Comune di Pescara, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dq7w





logoEV