Completata la nuova scuola di via Adda a Montesilvano, l'ass. Cilli: "Questa bellissima scuola oggi è sicura"

1' di lettura 14/09/2022 - L'assessore alla Pubblica Istruzione, Paolo Cilli ha fatto visita alla scuola "Generale Giuseppe Dezio" situata in via Adda, i cui lavori sono stati completati nei giorni scorsi, consentendo agli alunni della scuola dell'infanzia e della primaria di tornare in classe nella nuova struttura.

"Il completamento della scuola di via Adda era tra gli obiettivi della nostra amministrazione comunale - afferma l'assessore Cilli -, l'intervento ha permesso il rientro puntale in aula per il nuovo anno scolastico a circa cento alunni. Oltre alla conclusione dei lavori sono stati realizzati anche degli adeguamenti per migliorare la sicurezza della struttura a seguito di alcune prescrizioni del comando dei vigili del fuoco sia per la normativa antincendio sia per la realizzazione di una scala esterna, di un'ulteriore scala interna e di un ascensore. Nel piano superiore è stato realizzato un ampio spazio centrale con grandi vetrate per le attività didattiche e ricreative, inoltre dei servizi igienici per i bambini, quattro aule e un'aula per gli insegnanti. Gli spazi sono colorati e i bambini sono stati molto felici di trovare le aule tinteggiate in maniera differente. La struttura ospita gli alunni della scuola primaria al primo piano, mentre ai bimbi della scuola dell'infanzia è stato riservato il piano terra. Questa bellissima scuola oggi è sicura, confortevole grazie anche agli spazi ampi e alle aule dotate di nuove finestre e soffitti in legno. La conclusione dei lavori ci ha consentito di restituire i locali di via Reno e di risparmiare sui canoni di locazione di circa 12.000 euro all'anno".








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-09-2022 alle 10:20 sul giornale del 15 settembre 2022 - 152 letture

In questo articolo si parla di attualità, forza italia, montesilvano, centrodestra, Comune di Montesilvano, sindaco di montesilvano, forza italia abruzzo, francesco maragno, forza italia montesilvano, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dpC4





logoEV
qrcode