Completata la riqualificazione delle piazzette a Caprara e Villa Raspa di Spoltore

2' di lettura 11/08/2022 - Il Comune di Spoltore ha completato la riqualificazione della piazzetta di Caprara e della piazzetta di fronte alla chiesa di San Camillo de Lellis, a Villa Raspa di Spoltore.

"Si tratta di una serie di lavori per migliorare estetica e funzionalità degli spazi più frequentati, che vogliamo estendere in futuro agli altri borghi, al fine di renderli più belli, confortevoli e attrattivi per i cittadini" spiega il sindaco Chiara Trulli. "Ringraziamo il personale della Spoltore Servizi, sempre attento e puntuale nei suoi interventi. Ringrazio poi personalmente i consiglieri Bruno Ortense, delegato al borgo di Caprara, e Agustin Karaci, delegato al verde, per il supporto".

A Caprara, la sistemazione ha interessato aiuole e fioriere all'angolo tra via Indipendenza e Rione San Rocco, dove è anche presente la casetta dell'acqua: a quell'altezza poi c'è la fermata dell'autobus. A Villa Raspa, nella piazzetta all'incrocio di via Bari e via Parigi, gli operai hanno rigenerato le panchine, sostituito i cestini, ripiantato gli alberi e sistemato le siepi, aggiustato i punti danneggiati del marciapiede che rendevano difficoltoso il passaggio alle carrozzine e i muretti di perimetrazione rotti, sui quali non era più possibile sedersi.

"In questi giorni" prosegue il sindaco "sono in corso i preparativi per lo Spoltore Ensemble anche dal punto di vista degli arredi urbani. In particolare a Largo San Giovanni, dove sono in programma gli spettacoli principali, è prevista la ripiantumazione di fioriere e aiuole: verranno scelte specie perenni da fiore e piante che arricchiscano lo spazio senza andare ad ostruire la visuale del palco, anche perché vogliamo dare continuità a questo spazio come teatro all'aperto. Gli interventi rispetteranno il tema botanico della piazza, che è quello delle palme". L'impegno del sindaco è proseguire con interventi di questo genere per rendere più bella la città, raggiungendo gradatamente anche tutte le altre frazioni del territorio di Spoltore.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-08-2022 alle 09:01 sul giornale del 12 agosto 2022 - 118 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dkwa





logoEV