"Tipici da Spiaggia" a Montesilvano, Padovano (Confcommercio): "Abbiamo portato i prodotti tipici abruzzesi in spiaggia"

2' di lettura 05/08/2022 - Questa mattina (4 agosto) a Montesilvano, presso lo stabilimento balneare "La Conchiglia Azzurra" di Montesilvano, è stato presentato "Tipici da Spiaggia", l'evento di Confcommercio che vuole offrire ai bagnanti e turisti ospiti nelle nostre spiagge i prodotti tipici abruzzesi.

"Oggi abbiamo offerto ai turisti e ai bagnanti di casa nostra i prodotti a Km zero ovvero quei prodotti naturali della nostra terra per fare in modo che i bagnanti possano assaporare i prodotti tipici e le eccellenze abruzzesi. Oggi - ha spiegato Riccardo Padovano - abbiamo dato vita a questa manifestazione che coinvolge anche altri stabilimenti balneari della costa abruzzese per caratterizzare ancora di più il nostro mare con la nostra terra. Questo vuol dire portare i sapori in spiaggia. I nostri sapori rappresentano a tutti gli effetti un prodotto turistico che serve anche per attrarre presenze da fuori regione. Questa iniziativa è anche una grossa opportunità per i produttori agricoli e l'idea di oggi di aprire questi mercatini dei contadini in spiaggia è un esperimento che abbiamo fatto oggi qui a Montesilvano, e per questo ringrazio i fratelli D'Orazio dello stabilimento La Conchiglia Azzurra, e che estenderemo anche in altri stabilimenti.

Ringrazio gli aderenti al Sib che oggi con questa manifestazione è in Abruzzo, Marche, Molise e Emilia Romagna e con questa iniziativa a livello nazionale vogliamo favorire sempre più il prodotto tipico italiano e questo è anche il motivo per ribadire che le concessioni balneari devono rimanere agli italiani e alle piccole e medie imprese. Oggi con Tipici da Spiaggia ribadiamo l'importanza del prodotto a km zero e - aggiunge il presidente della Sib Abruzzo e della Fipe- Confcommercio Pescara - ho parlato proprio in queste ore con l'assessore regionale Daniele D'Amario (impegnato a partecipare a Tipici da Spiaggia a Francavilla al Mare) e con il vice presidente della Regione Emanuele Imprudente perché l'obiettivo è quello di creare dentro gli stabilimenti balneari dei corner di prodotti tipici locali come olio, pane, pomodoro, peperoni e il nostro vino che vogliamo sempre più promuovere e valorizzare sempre di più anche sulle nostre spiagge".


da Riccardo Padovano
Presidente Confcommercio Pescara







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-08-2022 alle 08:13 sul giornale del 06 agosto 2022 - 127 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/djxL





logoEV