Si conclude il 7 agosto la mostra personale di Giuseppe Muzii al Museo delle Genti d'Abruzzo

1' di lettura 04/08/2022 - Si conclude il 7 agosto la mostra personale di Giuseppe Muzii che, dal 23 luglio è ospitata nelle sale espositive del Museo delle Genti d'Abruzzo.

Tele dai colori potenti che restituiscono la realtà in una nuova dimensione, fedele e al tempo stesso trasfigurata dall'intensità con cui l'artista la rielabora.

Tanti i visitatori che hanno avuto modo di apprezzare lo splendore e la qualità delle opere esposte, composizioni in tecnica mista che acquisiscono dal mare gli elementi più tenacemente caratterizzanti. Muzii, nato a Vasto, trasporta nei suoi lavori quella simbiosi con l'Adriatico, da cui attinge i materiali più disparati.

"Con questa mostra - sottolinea Letizia Lizza, direttrice della Fondazione Genti d'Abruzzo - prosegue il nostro percorso di valorizzazione di artisti del territorio. Un lavoro attraverso cui cerchiamo di illuminare e far emergere le tante potenzialità di artisti abruzzesi che, come Giuseppe Muzii hanno già opere ospitate in importanti collezioni private".








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-08-2022 alle 09:14 sul giornale del 05 agosto 2022 - 104 letture

In questo articolo si parla di cultura, museo, pescara, Tradizioni, Abruzzo, esposizioni, provincia di pescara, tradizioni abruzzesi, tradizioni locali, ermanno de pompeis, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/djl2





logoEV