Sinistra Italiana e Coalizione civica di Pescara insieme per costruire un laboratorio politico, sociale e culturale sulla città

2' di lettura 19/07/2022 - Sinistra Italiana raccoglie l'invito di Coalizione civica di Pescara di costruire insieme un laboratorio politico, sociale e culturale sul territorio cittadino.

Già in occasione delle scorse elezioni amministrative a Spoltore si è sperimentata una proficua collaborazione che ha portato ad una lista comune che ha raccolto un significativo consenso sul territorio.

È sempre più urgente per il nostro partito riprendere il lavoro politico sulla città in un'ottica aperta alla partecipazione di tutte le migliori energie collettive e individuali che in questi ultimi anni non si sono arrese al governo delle destre per questo con entusiasmo e convinzione abbiamo deciso di aderire al progetto di Coalizione Civica di Pescara.

La nostra città attraversa un processo inesorabile di impoverimento economico, sociale e culturale che non sembra essere la priorità di questa amministrazione troppo impegnata in piccole beghe di potere.

Sono in campo le sfide decisive per il futuro, da quelle delle grandi trasformazioni e rigenerazioni urbane e della mobilità cittadina a quelle dell'innovazione e dello sviluppo economico, sociale e culturale. Per non parlare dell'impatto sistemico che la costituzione della Nuova Pescara avrà su tutta la cittadinanza e che troppo spesso la politica locale tende a ridurre a mere questioni tecniche – ammnistrative, se non peggio ad una bagarre tra territori.

È maturo il tempo di uno spazio collettivo di discussione ed elaborazione politica di una agenda cittadina per uno sviluppo sostenibile e inclusivo della città in grado di tenere al centro le fragilità e le marginalità. Apriamo subito una fase nuova con generosità e impegno per le tante e i tanti che a Pescara ci chiedono di riaprire luoghi collettivi di condivisione e confronto. Sinistra italiana aderisce a Coalizione Civica per animare e costituire un laboratorio politico cittadino della "Pescara Prossima" che possa darsi già all'inizio dell'autunno un appuntamento aperto, creativo e necessario.

Pescara merita di meglio e per farlo serve costruire, progettare e sognare insieme.

Il Segretario regionale

Daniele Licheri

Per il coordinamento cittadino

Daniela Santroni






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-07-2022 alle 10:01 sul giornale del 20 luglio 2022 - 123 letture

In questo articolo si parla di politica, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dgxe





logoEV
qrcode